Home Macity Voci dalla Rete Apple TV sarà aggiornata il 18 settembre

Apple TV sarà aggiornata il 18 settembre

Mercoledì 18 settembre Apple rilascerà un nuovo aggiornamento di Apple TV. Non si tratterà di un nuovo modello ma di un update software che espanderà le funzioni di AirPlay, permettendo a un utente di visualizzare tramite Apple TV i contenuti acquistati su iTunes Store, anche su Apple TV di proprietà di altri utenti.

L’anticipazione non arriva da Cupertino ma risulta estremamente attendibile perché proviene da AllThingsD, sito di tecnologia diretto da Walt Mossberg, recentemente intervistato da Macitynet sul futuro di Apple. Lo stesso sito rientra nella costellazione di testate e siti web che ruotano attorno al Wall Street Journal, il quotidiano statunitense più vicino alle cose della Mela. Ricordiamo che secondo alcune voci Apple avrebbe dovuto presentare novità relative ad Apple TV durante l’evento speciale di ieri sera invece, come prevedibile, interamente dedicato ai nuovi iPhone 5s e iPhone 5c. Secondo alcuni si sarebbe trattato di novità hardware, altri invece indicavano come più probabile un aggiornamento software.

Stando alla nuova anticipazione invece, vengono escluse novità in campo hardware. Grazie all’update software in arrivo, un utente che ha acquistato contenuti multimediali su iTunes Store potrà riprodurli sui televisori a casa di amici e parenti e non più solamente sulla propria Apple TV. Infatti l’update permetterà di effettuare lo streaming dei propri contenuti direttamente dal cloud, anche su altre Apple TV diverse dalla propria, senza dover per forza di cose scaricarli prima su un dispositivo iOS o su un Mac.

Così per gli utenti di Apple TV l’appuntamento è per mercoledì 18 settembre: nella stessa giornata Apple rilascerà gratis il nuovo sistema operativo iOS 7 che potrà essere installato su iPhone 4, iPad mini, iPad 2 e modelli successivi oltre che su iPod touch di quinta generazione.

nuovi canali Apple TV

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui