Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple Tv supporta Remote App grazie a tvOs 9.1

Apple Tv supporta Remote App grazie a tvOs 9.1

Apple Tv supporta Remote grazie a tvOS 9.1. L’applicazione standard di Apple per telecomandare alcune delle funzioni di iTunes e, prima del rilascio di Apple TV di nuova generazione e prima di questa sera, anche le funzioni del media extender, è tornato operativo questa sera, grazie al nuovo update.

Con il lancio della nuova Apple Tv, come i lettori ricorderanno, Remote aveva cessato di operare rendendo impossibile usare un iPhone o un iPad per utilizzare le gesture, sfogliare i contenuti della libreria iTunes Match o la collezione di film. Se queste operazioni sono comunque attuabili con Tv Remote, il telecomando che troviamo nella confezione, per utilizzare la tastiera e scrivere testi, si doveva usare necessariamente lo swipe, il che è molto complicato perchè significa selezionare le lettere una per una.

Apple Tv supporta Remote

Remote App, invece, come in precedenza, apre la tastiera di iOS e presenta un campo di scrittura. In pratica si scrive come si scriverebbe un testo su iPhone o iPad e questo viene trasmesso ad Apple. Un vantaggio significativo se si considera che la nuova Apple TV, con il suo negozio di applicazioni, richiede ancora più intensamente di immettere testo di quanto non lo richiedesse la precedente versione della Apple TV.

Per aggiungere Apple Tv a Remote, basta scaricare Remote (gratis da qui), selezionare impostazioni dal menù principale di Apple TV, poi Generali, Telecomandi e poi Applicazione Remote. Si deve poi scegliere il dispositivo (presentato con il nome che gli avete assegnato) che intendete usare come telecomando.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità