HomeMacityHardware e PerifericheApple vuole dare ad iPod touch il volto di una console di...

Apple vuole dare ad iPod touch il volto di una console di gioco

Il Patent and Trademark Office statunitense ha approvato una domanda di registrazione di marchio da parte di Apple, estendendo il termine “iPod touch” in modo da includere la classe dei prodotti che include “unità portatili da gioco” e le “console da gioco portatili” secondo la classe 28 della classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi.

Apple, spiega il sito Macrumors, sin dal 2008 ha registrato il marchio iPod touch come dispositivi legati alla classe 9 (apparecchi audiovisivi e attrezzatura informatica), classe che specifica “apparecchi per la registrazione, la trasmissione, la riproduzione del suono o delle immagini” ma anche software per computer per “organizzare, trasmettere, manipolare, rivedere testi, dati, file audio e video su dispositivi trasportatili e dispositivi elettronici digitali portatili”.

Per giustificare la registrazione nella diversa classe che include le console da gioco, Apple ha inviato una schermata della sezione del sito Apple nel quale si descrive l’iPod Touch, in particolare la parte che descrive il dispositivo come adatto al gaming, evidenziando con frecce di colore rosso il nome del prodotto e il pulsante che rimanda all’acquisto.

Apple vuole dare ad iPod touch il volto di una console di gioco

L’iPod touch è stato da sempre considerato da molti un’alternativa alle console da gioco portatili e non è chiaro perché Apple solo ora ha deciso di classificare il prodotto anche come tale. Potrebbe essere una semplice mossa per mettersi al riparo dai competitor e le ultime indiscrezioni riferiscono del probabile arrivo di un nuovo iPod touch con processore di nuova generazione. L’ultimo aggiornamento di iPod touch risale a luglio del 2015 con l’arrivo dell’attuale versione con chip A8, fotocamera da 8MP e disponibilità in cinque colori (grigio siderale, azzurro, oro, rosa, argento).

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial