Home iPhonia Apple Watch Apple Watch 5 in titanio pesa fino al 13% in meno rispetto...

Apple Watch 5 in titanio pesa fino al 13% in meno rispetto al modello in acciaio inox

La cassa di Apple Watch 5 è disponibile in due diverse taglie e in quattro materiali diversi. Se per le prime si favorisce quello che sta meglio al proprio polso, per i materiali la scelta può non ricadere soltanto sull’estetica o la resistenza all’usura ma anche sul peso.

Sì perché ogni materiale ha il suo e per la prima volta Apple ne realizza uno anche in titanio, materiale ben conosciuto perché estremamente forte alla corrosione ma allo stesso tempo anche particolarmente leggero. Viene perciò spontaneo confrontarlo direttamente con l’acciaio inox, altrettanto robusto e bello da vedere.

E se si confrontano le due versioni di Apple Watch 5 si scopre che quello in titanio arriva ad essere fino al 13% più leggero. Mentre infatti la cassa in titanio da 40mm pesa 35.1 grammi e quella da 44mm ne fa 41.7, Apple Watch 5 con cassa in acciaio inox da 40mm pesa 40.6 grammi mentre 47.8 grammi è il peso della versione con cassa da 44mm.

Apple Watch 5 in titanio pesa il 13% in meno del modello in acciaio inox

Per quanto riguarda invece gli altri due materiali con cui Apple costruisce i nuovi smartwatch della serie 5, il 40mm e il 44mm in alluminio pesano rispettivamente 30.8 e 36.5 grammi, un peso tra l’altro identico alla serie 4. Nel confronto con la serie 3, nonostante il display più grande la nuova versione con cassa in ceramica invece pesa meno: il 40mm di Apple Watch 5 pesa 39.7 grammi mentre 46.7 grammi è il peso del 44mm.

Vi ricordiamo che Apple Watch 5 è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale in tutte le versioni mentre il modello in alluminio si può già comprare anche su Amazon.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui