fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch, chi ce l'ha lo indossa per più di 8 ore...

Apple Watch, chi ce l’ha lo indossa per più di 8 ore al giorno

Il 93% degli utenti in possesso di un Apple Watch indossa l’orologio per 5 o più giorni a settimana, il 95% cel’ha al polso per 8 o più ore nell’arco di una giornata mentre il 79% supera le 12 ore giornaliere. Sono questi i risultati di un approfondito sondaggio condotto da iMore con il quale è stato possibile farsi un’idea di quanto viene effettivamente utilizzato Apple Watch da chi ne ha uno.

Si potrebbe certamente pensare che “una volta comprato, tanto vale usarlo”, tuttavia i numeri raccolti mostrano percentuali talmente elevate dal lasciar credere che in effetti Apple Watch, per quanto sia stato in parte criticato da chi lo ritiene inutile, in realtà con il tempo diventa uno di quei dispositivi di cui difficilmente se ne riesce a fare a meno durante il giorno. Il sondaggio – si legge – comprende oltre 8.000 lettori del sito, la maggior parte uomini degli Stati Uniti, di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, con piccole percentuali di utenti over 50 e under 20.

Grazie alle statistiche si scopre che il boom degli acquisti c’è stato nel mese di giugno (30%), segue poi il mese di lancio sul mercato, aprile, con un 27% degli acquirenti, mentre maggio e luglio sono i mesi meno fruttiferi per le vendite di Apple Watch, dove sono rispettivamente 22% e 20% i partecipanti al sondaggio che ne hanno acquistato uno. Una grandissima fetta ha optato per il modello con cassa da 42mm (80%) mentre molti meno, circa il 20%, ha comprato il più piccolo da 38mm, ciò significa che o la maggior parte ha un polso poco esile oppure, nonostante l’apparenza, preferisce uno schermo – anche se di poco – più grande anche per quanto riguarda gli orologi.

Tralasciando le percentuali relative ai vari modelli e combinazioni acquistate (che comunque potete rintracciare all’interno del lungo sondaggio), è invece più curioso scoprire come viene maggiormente utilizzato il nuovo dispositivo. Quasi tutti (98%) ritengono la possibilità di ricevere le notifiche di iPhone al polso la funzione più importante, anche se una buona fetta (84%) non dimentica che è “anche” un’orologio, utilizzandolo per controllare l’ora o per gestire le funzioni legate a cronometro e simili. Il 77% degli intervistati è particolarmente interessato alle applicazioni di salute e fitness, mentre il 72% usa Apple Watch per telefonate e messaggi. Meno appariscenti le percentuali di chi usa Apple Watch per Passbook e pagamenti e per la ricerca di informazioni quali calendario, Mappe, Meteo, ecc., con percentuali rispettivamente pari al 44% e 42%. Poco meno di un quarto (23%) chi invece usa Apple Watch come telecomando o per le funzioni legate alla domotica.

Per quanto riguarda la “manipolazione” vera e propria, in prima linea c’è chi preferisce l’interazione fisica con Corona Digitale (99%) e operazioni con Force Touch (99%) anche se è particolarmente alta la percentuale di chi spesso opta anche per Siri (95%) e la dettatura vocale per i messaggi (88%).

Apple Watch

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui