Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch per mancini: come impostarlo per l’uso sul polso destro

Apple Watch per mancini: come impostarlo per l’uso sul polso destro

Per Apple Watch, Apple ha pensato anche ai mancini. Nel software del nuovo orologio è infatti presente una semplice opzione per modificare l’orientamento dell’interfaccia consentendone un uso più consono con la mano sinistra.

Durante la procedura guidata della prima installazione di Apple Watch – spiega iMore – viene chiesto su quale polso si intende indossarlo. Se però lo indossate però un po’ e magari lo mettete in vendita, se lo regalate, se volete farlo provare ad un amico o semplicemente cambiate idea, potete usarlo su entrambi i polsi orientando a piacimento l’interfaccia grafica.

In quel caso la Corona Digitale si troverà sul lato sinistro in basso, mentre il pulsante sarà in alto a sinistra: una posizione alla vista insolita visto che tutte le immagini, anche sul sito ufficiale, lo mostrano per essere indossato al polso sinistro. Tuttavia questa inversione del quadrante non influenza in alcun modo l’utilizzo dell’orologio. E’ infatti sufficiente, da Apple Watch, cliccare su Impostazioni > Generali > Orientamento ed a questo punto selezionare Destra sotto la voce Polso e Sinistra sotto la voce Corona Digitale per invertirne la rotazione se si è mancini o si vuole usare sul polso destro. Viceversa, Polso > Sinistra e Corona Digitale > Destra è la configurazione ottimale per chi lo userà sul polso sinistro.

Sebbene infatti molti utenti, anche non mancini, sono soliti indossare l’orologio a destra, con Apple Watch questa usanza non muore: sicuramente per un utente destroso potrebbe essere scomodo usare la mano sinistra per interagire con l’orologio, ma sarà comunque fattibile.

Apple Watch per mancini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità