fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch salva un'altra vita, evitato per tempo un attacco di cuore

Apple Watch salva un’altra vita, evitato per tempo un attacco di cuore

Credeva fosse la febbre, invece era l’inizio di un attacco di cuore diagnosticato appena in tempo grazie ad Apple Watch. È questa la storia di Dennis Anselmo, un uomo di 62 anni che stava costruendo il recinto intorno alla propria abituazione quando si è sentito improvvisamente debole e stanco.

Si è così seduto sul rimorchio e, nell’attesa di riprendersi, ha cominciato a giocherellare con lo smartwatch scoprendo che, anziché i soliti 50 battiti al minuto, il dispositivo ne stava misurando ben 210.

Apple Watch salva vita 3

Immediato l’intervento dell’ambulanza – racconta al The Sun – che ha potuto agire tempestivamente eliminando il pericoloso blocco alle arterie. Secondo l’uomo Apple Watch è stato fondamentale nel salvataggio in quanto gli ha permesso di scoprire l’elevata frequenza per tempo «I medici mi hanno confermato che se fossi andato a dormire, probabilmente avrei avuto un secondo attacco di cuore nel bel mezzo della notte, e forse ora non sarei qui a raccontarlo».

Una vera e propria fortuna, visto che quello smartwatch non sarebbe dovuto essere al suo polso. In base a quanto si apprende, l’uomo è infatti un fanatico di orologi: ne possiede ben 35, e la moglie non era d’accordo sull’acquisto dell’ennesimo orologio. Quando ha scoperto che è stato proprio il suo ultimo acquisto a salvare la vita del marito, non ha potuto fare a meno di ammettere che “vale quel che è costato”.

Quella conclusasi a lieto fine non è comunque l’unica storia dove Apple Watch è il protagonista del salvataggio di una vita. Bob Metcalfe, inventore dell’Ethernet e fondatore di 3Com, lo scorso novembre ha raccontato a Macitynet come il nuovo smartwatch abbia fatto la differenza quando il cuore gli stava giocando un brutto scherzo; anche un teenager ed un altro uomo, in preda vertigini improvvise, hanno avuto salva la vita grazie ad Apple Watch.

Apple Watch salva vita 2

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui