fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo WWDC 2014 il 2 giugno, partecipanti estratti a sorteggio

WWDC 2014 il 2 giugno, partecipanti estratti a sorteggio

Apple WWDC 2014 la conferenza mondiale degli sviluppatori del mondo Apple si svolgerà dal 2 al 6 giugno presso il Moscone. Se state per lanciarvi sul sito Apple per partecipare, frenate i bollori: l’iscrizione apre alle 19 ora italiana (le dieci ora del Pacifico) e la partecipazione è a sorteggio e avete tempo per iscrivervi fino alle due di martedì 8 aprile.

La novità principale dell’evento di quest’anno è proprio la nuova modalità di iscrizione. Non ci si iscrive e basta, ma si deve presentare la propria candidatura. Toccherà poi ad Apple, una volta chiuso il periodo utile, scegliere con un sorteggio i fortunati vincitori del diritto ad acquistare il biglietto che costa 1600$. La nuova modalità deriva dai problemi che nel corso degli ultimi anni si sono verificati con le iscrizioni. I ticket sono andati esauriti in un tempo progressivamente più ridotto, fino a terminare in due minuti o, a seconda delle versioni, determinare un assalto tale da mandare in crash i sistemi. Ora con i biglietti a sorteggio questo problema non dovrebbe esserci, anche se quel che accadrà è che ci si dovrà affidare alla fortuna per partecipare all’evento.

La seconda, piccola novità, è nella data, anticipata di una settimana rispetto alle previsioni. La maggior parte degli osservatori pensava che la WWDC si sarebbe aperta il 9 giugno e non il 2.

Per questa edizione della Apple WWDC 2014 la multinazionale di Cupertino annuncia oltre 100 sessioni tecniche e la presenza di oltre 1.000 ingegneri Apple, con laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le proprie app. Si svolgeranno, come da tradizione, anche gli Apple Design Awards, che premieranno le migliori app pubblicate nel corso del 2013. Ma gli argomenti su cui Apple si concentrerà, sono tutti da vedere. Ma certamente si parlerà diOS oltre agli strumenti e le tecnologie per creare app per iPhone, iPad e per i computer della Mela. Non è da escludere che possa esserci un focus su Apple Tv come piattaforma mobile evoluta se Apple deciderà di annunciare il nuovo modello. Secondo alcune fonti Apple potrebbe concentrare in maniera massiccia su Mac Os X che potrebbe debuttare in una versione completamente rinnovata e con un look “flat”.

“Possiamo contare sulla più incredibile comunità di sviluppatori al mondo e abbiamo in serbo una settimana straordinaria per loro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni anno il pubblico della WWDC è sempre più eterogeneo, con sviluppatori da pressoché ogni disciplina immaginabile proveniente da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in ambito iOS e OS X, in modo da permettere loro di dar vita alla prossima generazione di grandi app.”

Gli sviluppatori possono iniziare a richiedere i biglietti attraverso il sito web della WWDC a partire dalle 19 di oggi fino fino alle due di martedì 8 aprile. A quell’ora gli sviluppatori sapranno l’esito della propria richiesta con una comunicazione via mail.

Saranno inoltre disponibili 200 borse di studio, per offrire a studenti di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito (developer.apple.com/wwdc/students). Quest’anno, il National Center for Women & Information Technology (NCWIT) e i suoi partner contribuiranno alla promozione delle borse di studio fra programmatrici e ingegneri donne.

Per richiedere i biglietti di partecipazione e per avere aggiornamenti e maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2014.

wwdc 2014 900

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui