Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple in Europa occidentale è al 5,2% del mercato

Apple in Europa occidentale è al 5,2% del mercato

Apple è alle porte della top 5 del mercato dei PC dell’Europa occidentale. Secondo i dati forniti a Macitynet da Gartner, la Mela avrebbe infatti totalizzato il 5,2% del totale delle vendite nel corso dell’ultimo trimestre, classificandosi ad un punto percentuale esatto di distanza da Toshiba che è quinta con il 6,2%.

Le vendite di Apple sono cresciute in maniera esponenziale rispetto allo scorso anno. Nel trimestre di Natale del 2008 i Mac venduti in Europa erano stati il 3,9% del totale; complessivamente quindi Apple è salita del 40% anno su anno, 10 volte più della media del mercato e soprattutto più di tutti i primi cinque produttori presenti sul mercato europeo. Acer che ha conquistato la prima posizione è infatti salita del 33,9%, alle sue spalle chi ha fatto meglio è Asus che ha fatto segnare un +9,4%, come dire che Apple cresce a 4 volte il ritmo sostenuto da un produttore che, come la società  taiwanese, conta su un’offerta con un elevatissimo numero di laptop a basso costo.

Ricordiamo che in Italia, come abbiamo riportato ieri, Apple ha fatto registrare una crescita del 47,6% superiore a quella registrata in Inghilterra (+41%), Francia (+39,6%) e Germania (+33,6%). Con il 5,3% del mercato la quota di mercato italiana, al contrario di quanto accaduto in passato, è di fatto equiparabile a quella europea e in linea a quella delle prime tre economie d’Europa: Francia (5,5%), Inghilterra (5,4%) e Germania (4,4%)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità