fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple è l'azienda più ammirata degli Stati Uniti

Apple è l’azienda più ammirata degli Stati Uniti

Fortune e la società  globale di consulenza di direzione Hay Group, hanno intervistato 3.700 persone in dozzine di industrie e settori diversi per chiedere loro qual è la società  degli Stati Uniti più ammirata. Tra i fattori presi in considerazione per la graduatoria ricordiamo l’innovazione, la gestione del personale, l’utilizzo delle risorse e dei punti di forza aziendali, la responsabilità  sociale, la qualità  del management, la solidità  finanziaria, gli investimenti di lungo termine infine la qualità  dei prodotti e/o dei servizi erogati.

Apple è risultata la prima nella classifica complessiva, che include società  di ogni ramo e settore, inoltre prima anche nella classifica delle aziende che operano nel settore ITC. Cupertino ha riscosso la prima posizione per innovazione, gestione del personale e anche per la qualità  dei prodotti e dei servizi. Apple ha registrato la terza posizione per l’impiego degli asset societari, per la qualità  del management, la solidità  finanziaria e per gli investimenti di lungo termine, infine la quinta posizione per la responsabilità  sociale.

Nella classifica complessiva Apple è seguita dalla società  di assicurazione e investimenti Berkshire Hathaway di Warren Buffet al secondo posto, mentre al terzo troviamo General Electric. In quarta posizione troviamo un’altra società  ICT , Google mentre al quinto posto Toyota Motor. Per osservare la classifica completa rimandiamo alle pagine Web di Fortune dedicate alla graduatoria.

Per quanto riguarda il mondo dei computer dopo Apple in testa alla classifica, troviamo IBM al secondo posto e Hewlett-Packard in terza posizione. Seguono Xerox in quarta posizione, Sun quinta e Canon sesta. NCR si aggiudica la settima posizione, mentre Dell l’ottava, Pitney Bowes la nona infine il gruppo Lenovo al decimo posto. La classifica Fortune delle società  più ammirate d’America per il settore ICT si trova in questa pagina.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui