Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple: Palm Pre e iTunes non comunicheranno per sempre

Apple: Palm Pre e iTunes non comunicheranno per sempre

In una nuova nota tecnica pubblicata nel corso della giornata di ieri Apple indirizza alcune avvertenze agli utenti di Palm Pre: anche se nella nota non viene mai riportato il nome del costruttore né quello del dispositivo, il riferimento al nuovo smartphone di Palm appare praticamente scontato. Cupertino dichiara di essere a conoscenza di alcuni dispositivi di terze parti in grado di eseguire la sincronizzazione con iTunes. La casa della Mela avvisa gli utenti di questi dispositivi che il funzionamento con iTunes non è supportato e nemmeno testato da Apple infine che la funzione potrebbe non essere più disponibile in futuro con l’introduzione di nuove versioni di iTunes.

Ricordiamo che il supporto ad iTunes integrato nel Palm Pre ha suscitato un certo clamore perché a differenza di altre soluzioni basate esclusivamente su programmi di terze parti, il Pre viene di fatto riconosciuto da iTunes come se fosse un iPod. Jon Johansen, hacker di fama mondiale ed esperto di reverse engineering ha offerto una spiegazione dettagliata su come Palm fosse riuscita ad ottenere questa funzionalità , prevedendo che Apple avrebbe potuto impedire o bloccare completamente la sincronizzazione del Pre con una nuova versione di iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità