Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, profitti e fatturato sopra le previsioni

Apple, profitti e fatturato sopra le previsioni

Apple straccia tutte le previsioni di profitto per il trimestre. Quello che alcuni analisti sospettavano da qualche ora, leggendo alcune delle cifre fornite dai partner di Cupertino, è stato confermato alcuni minuti fa con la pubblicazione dei dati trimestrali.

La Mela ha raggiunto 1,33 dollari di profitto per azione, il 30% in più di quanto era stato previsto dai manager nel corso del precedente trimestre fiscale e più anche delle previsioni degli analisti di Thompson Reuters; il profitto totale è stato di 1,21 miliardi di dollari. Il fatturato di 8,16 miliardi di dollari è largamente superiore a quello dello scorso anno nello stesso periodo (7,51 miliardi di dollari). Superiori alle previsioni anche i margini 36,4% contro 32,9. I dati sarebbero anche più robusti se si considerassero i profitti generati da iPhone e da Apple TV che vengono conteggiati in maniera diversa: in questo caso il fatturato sarebbe stato di 9,06 miliardi di dollari e i profitti di 1,66 miliardi di dollari.

Elevati anche i numeri di Mac venduti (2,21 milioni, sopra i limiti stimati da diversi analisti); di molto superiore alle previsioni gli iPod venduti: 11,01 milioni (i più ottimisti degli analisti pensavano a 10,4 milioni di iPod). Gli iPhone venduti sono stati 3,79 milioni.

Per il prossimo trimestre Apple stima un calo sequenziale di fatturato e profitti: tra i 7,7 e i 7,9 miliardi di fatturato e profitti tra gli 0,95 dollari e il dollaro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità