Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apre il negozio Apple sugli Champs-Élysées, chiude quello del Louvre

Apre il negozio Apple sugli Champs-Élysées, chiude quello del Louvre

Il prossimo negozio Apple ad aprire sarà quello sugli Champs-Élysées, in Francia, a Parigi. Sarà un evento storico, anche perché segnerà la chiusura di un Apple Store altrettanto importante, quello del Louvre. L’apertura è attesa per il mese di novembre.

Già lo scorso settembre, parlando al Teatro intitolato a Steve Jobs, all’interno di Apple Park, il capo delle vendita al dettaglio Angela Ahrendts aveva mostrato un rendering dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, che mostrava i cambiamenti dei locali, e l’attenzione per preservare al massimo lo stile dell’edificio. All’interno, la struttura è stata pesantemente modificato nel corso degli anni e Apple ha completato ristrutturazioni significative. L’obiettivo, ha svelato la stessa Ahrendts, è quello di creare in questo store la piazza più grande che Apple abbia mai costruito. Nei piani superiori, saranno ubicati invece gli uffici di Apple.

Al di là dell’importanza del negozio, altrettanto significativa è la contestuale chiusura del negozio Apple del Louvre, aperto nell’ormai lontano novembre 2009. Apple offrirà ai dipendenti del negozio Louvre alcuni posti nel lavorativi nel nuovo store Champs-Élysées, che attualmente recluta più di 200 dipendenti.

Apre il negozio Apple sugli Champs-Élysées, chiude quelo del Louvre

La chiusura del negozio del Louvre, probabilmente, è dettata dalla nuova filosofia Apple relativa ai negozi al dettaglio. Il suo posizionamento indoor e le relativamente ridotte dimensioni, evidentemente, lo rendono inidoneo alla creazione dei piani di Apple: al suo interno difficile risulta anche il posizionamento di un video wall per le sessioni di supporto che Apple è solita organizzare.

Per poter rendere lo store idoneo ai nuovi canoni Apple sarebbe stata necessaria una profonda ristrutturazione, probabilmente non giustificata dall’alto prezzo dei lavori e magari difficile per la dislocazione della struttura all’interno dello spazio dell’edificio.

Durante il fine settimana, comunque, Apple ha iniziato anche i lavori per l’apertura di un secondo negozio al dettaglio a Singapore, che coprirà il lato orientale della regione. Dal momento dell’apertura di Apple Orchard Road a maggio 2017, sono circolate numerosi voci circa l’apertura di un secondo negozio al Jewel Changi Airport, anche se non ci sono conferme in tal senso.

Ad ogni modo, seguiremo con le nostre notizie l’apertura del nuovo Apple Store di Parigi, prevista per il mese di novembre ormai prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità