ARLO PRO, da Netgear il sistema per la sorveglianza domestica senza fili

Netgear annuncia il nuovo sistema di video sorveglianza domestica, ARLO PRO, questa volta senza fili, resistente alle intemperie, e con ricarica batterie rapida e sistema audio a due vie.

Dopo Arlo Q Plus, Netgear annuncia il nuovo sistema di video sorveglianza domestica, ARLO PRO, questa volta completamente senza fili, resistente alle intemperie, e con ricarica batterie rapida e sistema audio a due vie.

Dotata di un design compatto e minimale, offre un campo di visione ultra-wide di 130 gradi. In grado di registrare video in HD, ARLO PRO permette di ascoltare i rumori nei vari ambienti domestici sorvegliati, potendo anche interloquire con chi si trova in quelle stanze, grazie al sistema audio a due vie. Naturalmente smart, la camera offre avvisi e notifiche di movimento istantanee, con un sistema di sirene intelligenti a protezione di eventuali malintenzionati.

ARLO PRO protegge casa anche nelle ore serali, grazie ad una tecnologia di visione notturna RGB-IR, che illumina uniformemente la scena, fornendo immagini nitide sia ai bordi della scena, come pure in lontananza. In più, il sensore di movimento è in grado di rilevare la presenza di qualcuno all’interno dell’inquadratura fino ad una distanza di oltre 7 metri. Peraltro, Netgear ha potenziato l’esperienza software, rendendo ARLO PRO compatibile anche con Apple TV, così da poter visualizzare il flusso video direttamente sul televisore di casa, dove vengono visualizzate anche le notifiche su eventuali movimenti rilevati.

arlo pro

Ovviamente, Arlo può anche essere collegato ad altri dispositivi domestici intelligenti attraverso piattaforme come IFTTT, Samsung SmartThings, e molti altri a ancora. Il sistema Smart Motion Recognition, disponibile entro la fine di quest’anno, permetterà alla camera di fornirsi di algoritmi di apprendimento automatico per migliorare il modo in Arlo cattura e segnala gli event registrati: potrà così identificare persone, automobili, animali e alberi che ondeggiano, così da inviare allarmi solo in caso di un pericolo concreto.

Le immagini registrate vengono archiviate gratuitamente nel cloud, dove rimangono memorizzate per 7 giorni, senza costi aggiuntivi. I sistemi Pro Arlo sono già disponibili a partire da un prezzo consigliato, almeno negli Stati Uniti, di 249,99 dollari. Maggiori informazioni, per una eventuale diffusione in Italia, sul sito ufficiale del produttore.

netgear-arlo-3-930x515