Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Arriva su App Store Minecraft 2, ma è una frode

Arriva su App Store Minecraft 2, ma è una frode

Nel corso degli anni sono stati diversi i casi di applicazioni e giochi che, in maniera più o meno palese, hanno provato ad adescare ignari utenti facendo leva su franchise e icone note. Di cloni di giochi come Super Mario e Pokémon ne sono usciti diversi su iPhone e iPad, ma la lista si è allungata nelle ultime ore con la comparsa su App Store di un software fraudolento che porta il nome di quello che è, ad oggi, uno dei giochi di maggior successo per i dispositivi iOS e non solo.

Intitolato Minecraft Pocket Edition 2 (disponibile su App Store Uk e altri ma non in Italia) il titolo viene spacciato per il seguito ufficiale del celebre sandbox sviluppato da Mojang e diventato negli anni un enorme fenomeno di massa. “Minecraft è un gioco in cui si rompono e piazzano blocchi. Minecraft II prende tutte queste attività su un nuovo livello di eccellenza e originalità” è quello che si legge nella descrizione. Tuttavia, a differenza di quanto mostrato dalle immagini a corredo della pagina iTunes, il presunto Minecraft 2 è in realtà un pessimo gioco con visuale dall’alto e con protagonista Scorpion, il combattente di Mortal Kombat.

Ovviamente, Mojang non è in alcun modo coinvolta nella realizzazione del gioco. Lo sviluppatore svedese è al corrente della presenza dell’applicazione su App Store e ne ha già chiesto la rimozione da parte di Apple. Tuttavia, Minecraft 2 è sfortunatamente solo l’ultimo di una lunga lista di casi di “scam”, a dimostrazione di quanto la compagnia di Cupertino faccia fatica a seguire e controllare con la giusta attenzione gli innumerevoli giochi che ogni giorno vengono inviati da parte di sviluppatori. O presunti tali.

Minecraft: Pocket Edition, quello vero, è attualmente disponibile su App Store al costo di 6,99 euro.

 

minecraft2-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità