Arriva Creative iRoar Go: speaker portatile Bluetooth e Usb

Creative annuncia Creative iRoar Go uno speaker di qualità, tuttofare e molto flessibile. Ha connettività Bluetooth e USB e un lettore di schede integrato.

Creative ha annunciato  il nuovo speaker Bluetooth portatile Creative iRoar Go, un dispositivo compatto che promette prestazioni audio perfezionate, una migliore portabilità e un’acustica ampia.

Lo speaker Bluetooth è basato sull’architettura del Sound Blaster Roar tradizionale, arricchito dell’ “intelligenza” del Creative iRoar racchiuso nelle dimensioni di un libro. Dispone di 5 driver da 1,5”, tra cui un subwoofer al neodimio integrato e ottimizzato e di due radiatori passivi iRoar Go conta anche su 2 amplificatori ad alte prestazioni, uno dedicato a spingere i bassi e i medi, uno dedicato unicamente alla distribuzione degli alti. Gli utenti possono scegliere se posizionare lo speaker in orizzontale, per ottenere un suono di tipo più “riempitivo” ed equilibrato, oppure in verticale, per un audio più potente e diretto.

iRoar Go ha un Lettore MP3 integrato con Lossless FLAC Codec Support (MicroSD o Flash Drive USB)
iRoar Go è dotato di un lettore FLAC e MP3 integrato che consente agli utenti di riprodurre l’audio direttamente da una scheda microSD o un’unità flash USB, senza quindi aver bisogno di ricorrere sempre al proprio smartphone per riprodurre la musica. Il lettore permette inoltre agli utenti di saltare le varie cartelle di musica in modo da accedere ai brani preferiti più velocemente, senza dover scorrere tutte le tracce individuali. iRoar Go è anche dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono incorporato o il microfono esterno, consentendo una registrazione versatile one-touch sulla scheda microSD inserita.

Gli utenti possono inoltre connettersi ai loro PC o Mac tramite USB per godere di un audio digitale chiaro e limpido direttamente dal proprio desktop o laptop. Il collegamento del diffusore tramite USB consente un’elaborazione dell’audio PC tramite il software scaricabile Sound Blaster Connect, e il pieno accesso alla suite Studio Pro SBX di tecnologie che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.

Creative iRoar Go

Creative iRoar Go viene fornito con l’applicazione Sound Blaster Connect per dispositivi intelligenti. L’applicazione consente agli utenti di controllare l’altoparlante in remoto, regolare le impostazioni audio come EQ e selezionare i profili d’intonazione progettati per migliorare l’esperienza audio in diversi scenari di utilizzo, come per esempio guardare un film o ascoltare brani musicali che richiedono una sensazione più vicina a quella di un “concerto dal vivo” direttamente dal telefono cellulare con una interfaccia grafica user-friendly. È inoltre possibile vedere e selezionare i brani elencati all’interno di un dispositivo scheda microSD o un’unità flash USB inserita nello speaker.

La batteria  integrata, di 5200 mAh agli ioni di litio, può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet, oltre a fornire fino a 12 ore di riproduzione audio.

Creative iRoar Go è disponibile al costo di € 199,99.