Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Arriva l’Imap per Gmail

Arriva l’Imap per Gmail

Neanche a farlo apposta, è un semplice post sul blog ufficiale in inglese di Google ha dare la notizia che molti fanatici della posta Gmail attendevano oramai da anni (e molti avevano proprio perso la speranza).

Da oggi, seguendo le istruzioni di configurazione, è possibile utilizzare Gmail anche in modalità  Imap anziché solo Pop con il proprio client di posta elettronica. Non cambia niente per chi usa la precedente versione o per chi preferisce il web, ma adesso è possibile utilizzare il proprio client in una maniera nuova e più creativa.

Infatti, con la modalità  Imap, la posta presente nelle cartelle Inbox, Outbox, Draft del computer è la stessa presente sul server (quindi anche sul web) e gli eventuali cambiamenti si riflettono da tutte le parti.

La tecnica apre nuove interessanti prospettive ad esempio a chi utilizza un telefono cellulare (un iPhone?) per connettersi a Gmail, dato che in questo modo l’eventuale accesso Pop del computer principale serve come backup e gli altri mantengono invece la posta in rete per tutti.

Tra l’altro, Gmail fornisce anche una nuova opzione proprio per gli iPhone – unico apparecchio esplicitamente nominato e per il quale è prevista peraltro la compatibilità  di serie con l’accesso Pop * a dimostrare ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, la notorietà  dell’apparecchio cellulare di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità