Home Macity Curiosità Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Instagram sta introducendo annunci pubblicitari su Reels, il suo clone di TikTok, dopo averli testati su utenti in paesi come India, Germania e Australia. Simile a quelli inseriti nelle storie, anche queste saranno interruzioni pubblicitarie verticali a schermo intero che appaiono tra i Reels e possono durare fino a 30 secondi.

Fortunatamente, l’utente potrà scegliere di saltare gli annunci, o in caso di interesse, di agire con questi ultimi, commentandoli, mettendo mi piace, salvandoli o condividendoli. Tuttavia, la maggior parte dei marchi, probabilmente, farà in modo che, toccando la pubblicità,  si verrà indirizzati al negozio per acquistare effettivamente qualcosa. Instagram ritiene che gli annunci saranno visualizzati ovunque, anche nelle schede, nelle storie, in Esplora e nel proprio feed.

Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Al suo lancio, Reels è stato naturalmente paragonato con TikTok, l’app che offre video in formato breve e che ha recentemente ha evitato il divieto imposto da Trump negli Stati Uniti. Come Tik Tok, Reels di Instagram consente di registrare e modificare video multi-clip di 30 secondi con audio ed effetti sonori. Per ottenere più visualizzazioni, Instagram ha spostato Reels dalla scheda Esplora alla propria sezione dedicata nella schermata principale a novembre, come parte di una riprogettazione che ha anche inaugurato la scheda Negozio.

Purtroppo, la pubblicità digitale è la principale fonte di entrate di Facebook, quindi non sorprende vedere gli annunci apparire anche in questi video. All’inizio di quest’anno, la società aveva iniziato a testare gli annunci adesivi nelle Stories sulla sua piattaforma principale, e in precedenza aveva anche inserito annunci nel feed Esplora di Instagram.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui