Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Instagram sta introducendo annunci pubblicitari su Reels, il suo clone di TikTok, dopo averli testati su utenti in paesi come India, Germania e Australia. Simile a quelli inseriti nelle storie, anche queste saranno interruzioni pubblicitarie verticali a schermo intero che appaiono tra i Reels e possono durare fino a 30 secondi.

Fortunatamente, l’utente potrà scegliere di saltare gli annunci, o in caso di interesse, di agire con questi ultimi, commentandoli, mettendo mi piace, salvandoli o condividendoli. Tuttavia, la maggior parte dei marchi, probabilmente, farà in modo che, toccando la pubblicità,  si verrà indirizzati al negozio per acquistare effettivamente qualcosa. Instagram ritiene che gli annunci saranno visualizzati ovunque, anche nelle schede, nelle storie, in Esplora e nel proprio feed.

Arrivano le pubblicità su Instagram Reels

Al suo lancio, Reels è stato naturalmente paragonato con TikTok, l’app che offre video in formato breve e che ha recentemente ha evitato il divieto imposto da Trump negli Stati Uniti. Come Tik Tok, Reels di Instagram consente di registrare e modificare video multi-clip di 30 secondi con audio ed effetti sonori. Per ottenere più visualizzazioni, Instagram ha spostato Reels dalla scheda Esplora alla propria sezione dedicata nella schermata principale a novembre, come parte di una riprogettazione che ha anche inaugurato la scheda Negozio.

Purtroppo, la pubblicità digitale è la principale fonte di entrate di Facebook, quindi non sorprende vedere gli annunci apparire anche in questi video. All’inizio di quest’anno, la società aveva iniziato a testare gli annunci adesivi nelle Stories sulla sua piattaforma principale, e in precedenza aveva anche inserito annunci nel feed Esplora di Instagram.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità