Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Artisti e opere d’arte trasformati in Emoji da una galleria di Los Angeles

Artisti e opere d’arte trasformati in Emoji da una galleria di Los Angeles

La storia dell’arte fatta di Emoji: è questo il progetto digital della galleria Cantor Fine Art di Los Angeles. Dal profilo di Instagram della galleria d’arte è stato lanciato il progetto artistico e di comunicazione che unisce tecnologia, cultura digitale e storia dell’arte.

La proposta è quella di condividere emoji dedicate a opere d’arte famose o ad artisti che hanno lasciato segni indelebili nella storia dell’arte. L’idea è stata ispirata, in realtà, proprio da alcune delle Emoji più note e più utilizzate, ispirate all’Urlo di Munch e alla xilografia La grande onda di Kanagawa di Hokusai.

La prima Emoji proposta dalla Galleria d’arte è stata dedicata a Magritte. Ora, sul profilo di Instagram della Galleria d’arte si possono trovare Emoji che rappresentano Van Gogh con l’orecchio tagliato, la Venere di Botticelli, la Ragazza con l’orecchino di Perla, Salvador Dalì, Frida Kahlo, Picasso, Pollock, Medusa di Caravaggio e La Gioconda.

Insomma, una storia dell’arta in miniatura, tradotta in pochi pixel e in immagini semplici e immediatamente compresibili, facili da condividere, perfette per essere condivise.

Un esempio, questo promosso dalla galleria Cantor Fine Art di Los Angeles, che mostra come strumenti della comunicazione quotidiana possano essere utilizzati anche per comunicare – in modo divertente, facile e originale – emozioni, stati d’animo e informazioni legati, perché no, alla storia dell’arte.

Ecco in calce all’articolo alcune delle immagini pubblicate sul social network dalla Galleria.

 

arte in emoji 05

arte in emoji 06 arte in emoji 02  arte in emoji 07 arte in emoji arte in emoji 04

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità