Aspettatevi qualcosa di grande: indizi di nuovi Mac Pro e Final Cut Pro X per il 27 ottobre

Il keynote Apple 27 ottobre sarà importante anche per i professionisti. Diversi indizi puntano a nuovi Mac Pro e anche a una nuova importante release di Final Cut Pro X

final-cut-pro-mac-pro-2
[banner]…[/banner]

Il keynote Apple 27 ottobre sarà una giornata importante non solo per gli utenti finali e mercato consumer ma anche per i professionisti e il mondo del video. Diversi indizi aleggiano nell’aria ormai da diversi mesi e tutti puntano alla prossima presentazione Apple.

L’attuale Mac Pro rilasciato a dicembre 2013 ora a listino non è stato aggiornato da praticamente 3 anni, una vita fin troppo lunga anche per un prodotto professionale di Cupertino. Per chi lavora con progetti complessi e file pesanti un update di processore, schede video e anche porte di collegamento sarebbe decisamente benvenuto.

final-cut-pro-mac-pro-1
Ma il 27 ottobre promette di diventare un giorno da segnare a calendario per i professionisti anche per un’altra ragione. Alcuni siti web USA specializzati in Final Cut Pro sono stati invitati nel Campus di Apple a Cupertino per partecipare al keynote, tra questi FCP.co.

L’invito sembra tutto fuorché casuale. Ricordiamo che le voci su una nuova importante versione di Final Cut Pro X in dirittura di arrivo circolano ormai da mesi e, anche queste puntavano a ottobre già in tempo non sospetti, vale a dire molto prima che Apple diramasse gli inviti per il keynote 27 ottobre.

Infine un altro indizio ancora: forse per un errore o una svista alcuni giorni fa per pochi istanti è apparso per il download un misterioso FinalCutProTrial10.3 sul sito Apple. Chi ha tentato di scaricarlo ha ricevuto in risposta un errore e nel giro di pochi minuti il file è stato rimosso.

In definitiva: nessuno può avere la certezza oggi di nuovi Mac Pro e un nuovo Final Cut Pro X 10.3 ma, considerando tutto quanto esaminato fino a questo punto, ci stupiremmo di non vederli sul palco al keynote Apple 27 ottobre.

Mac Pro e Final Cut Pro X