Assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

LG porterà l'Assistente Google nelle TV 2018 con AI ThinQ in nuovi mercati, così da consentire all'utente controllo vocale della TV e della casa, usando la TV LG come smart hub.

L’assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

A partire dall’ultimo trimestre 2018 l’assistente Google approderà sui TV LG 2018 che integrano la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale ThinQ. In questo modo, la società esporta in altro sette mercati la tecnologia, precisamente in Australia, Canada, Francia, Germania, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito.

Google Assistant sarà così disponibile su tutti gli LG TV dotati di AI nei nuovi mercati e grazie a questa integrazione, i televisori LG ThinQ 2018 abilitati offriranno un’esperienza d’uso più semplice e veloce, grazie alla quale gli utenti potranno trovare risposte o controllare dispositivi compatibili con la smart home. Sarà sufficiente cliccare e tenere premuto il pulsante del microfono presente sul telecomando e chiedere informazioni, come per esempio le previsioni del tempo, gli orari di un ristorante nella zona, gli ultimi risultati sportivi oppure chiedere di abbassare le luci, senza interrompere l’esperienza visiva.

Con l’ausilio dell’Assistente Google, le TV LG abilitate potranno essere trasformate in veri e propri hub per il controllo della smart home, potendo controllare termostati, depuratori d’aria e l’impianto di illuminazione intelligente.

L’assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

Oltre all’integrazione con Google Assistant, gli LG TV dotati di AI utilizzano la tecnologia deep learning di LG che consente di utilizzare un linguaggio naturale per connettere rapidamente i TV a dispositivi esterni o utilizzare la televisione stessa, permettendo l’uso della voce per cercare informazioni o contenuti specifici, cambiare il canale televisivo, alzare o abbassare il volume, spegnere quando finisce un programma, ricordarsi quando una serie preferita è in onda o trovare il miglior programma da guardare.

Queste e altre novità saranno presentate a IFA 2018, dove LG proporrà anche nuove soluzioni robotiche e per la casa, come cucine smart e accessori per la pulizia e la manutenzione dei vestiti.

Macitynet sarà presente a Berlino per IFA 2018, che prenderà il via il prossimo 31 agosto e andrà avanti fino al 5 settembre. Spenti i riflettori della kermesse, inizieranno ad accendersi sul keynote ufficiale Apple, che darà vita alla line up iPhone 2018.