Ad IFA 2018 LG porta in Europa La Signature Kitchen Suite

All'IFA 2018 di Berlino, che prenderà il via il prossimo 31 agosto, LG presenterà la sua proposta di cucine smart, la Signature Kitchen Suite.

Ad IFA 2018 LG  porta in Europa La Signature Kitchen Suite

L’IFA 2018 di Berlino, che prenderà il via il prossimo 31 agosto, non ospiterà soltanto smartwatch e tecnologia indossabile, ma come di consueto anche soluzioni elettrodomestici da incasso top di gamma. Sarà LG a portare in Europa la sua linea Signature Kitchen Suite.

Le soluzioni da incasso proposta incarna i valori di artigianalità, design innovativo, elevate prestazioni, efficienza e servizio premium.E’ così che LG descrive la Signature Kitchen Suite, nata in collaborazione con i maggiori esperti italiani nel campo del design in cucina, come Valcucine e Arclinea, per una combinazione di forma e funzionalità.

La partnership ha dato modo a LG di migliorare e sviluppare i concetti di minimalismo, di parti a scomparsa, e di prodotti caratterizzati da movimenti automatici. La nuova suite è progettata per integrarsi perfettamente negli spazi esistenti e creare un ambiente raffinato, grazie all’offerta di elettrodomestici su misura e standard.

Ad IFA 2018 LG porta in Europa La Signature Kitchen Suite

La suite completa comprende forno, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, cantinetta e macchina per caffè espresso, tutti caratterizzati da funzioni configurabili. Tra le numerose caratteristiche, il forno, ad esempio, consente di creare piatti sani sfruttando le funzioni di cottura a vapore e a convezione, come ProHeat, per distribuire uniformemente il calore in tutto il forno, e Speed Clean per una pulizia rapida e semplice degli schizzi e dei residui di cibo.

Immancabile per gli elettrodomestici proposti la funzione Smart Wi-Fi, che garantisce alle periferiche proposte di essere compatibili con piattaforme AI, come l’Assistente Google, o la piattaforma Amazon Alexa. La connettività smart consente agli utenti di ottenere il massimo anche da remoto, potendo ad esempio ricercare ricette utilizzando app come Innit, SideChef e Drop, inviare ricette direttamente al forno, preriscaldare il forno da remoto, impostare la giusta modalità di cottura e monitorare tutte le operazioni in cucina.

L’IFA 2018 di Berlino prenderà le mosse il 31 agosto prossimo; Macitynet sarà lì con i propri inviati, per fornirvi tutte le principali novità della fiera in presa diretta.