Assistente Migrazione, aggiornato il software per Snow Leopard, Lion e Windows

Disponibili le nuove versioni dell’applicazione Assistente Migrazione, software che permette di trasferire informazioni importanti, come account utente, applicazioni, impostazioni di rete e del computer e file, da un Mac o PC a un altro Mac

Assistente Migrazione

Apple ha aggiornato l’applicazione “Assistemte Migrazione”, il software che permette di trasferire informazioni importanti da un computer Mac a un altro. Grazie ad Assistente Migrazione è possibile collegare due Mac tramite un cavo FireWire o Thunderbolt oppure mediante rete Ethernet o wireless per trasferire tutti i dati più importanti tra due computer, utile soprattutto quando l’utente acquista un nuovo Mac e deve trasferire tutti i dati dal vecchio sistema a quello nuovo.

La scelta dei dati da trasferire e il trasferimento vero e proprio risultano agevolati da Assistente Migrazione che di fatto offre una procedura guidata per ogni passaggio, in questo modo è possibile trasferire rapidamente dati importanti quali account utente, applicazioni, impostazioni di rete e del computer, oltre naturalmente a tutti i file più importanti come per esempio documenti, musica, fotografie e molto altro ancora.
L’applicazione è utile per passare da Snow Leopard, Lion e Windows al nuovo OS X 10.9 Mavericks per trasferire informazioni da un computer all’altro. La nuova versione è disponibile per OS X 10.6.x Snow Leopard (2,70MB), per OS X 10.7.x Lion (5.61MB) e anche per Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 8 (5.04MB).

Assistente Migrazione