Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Asustor Flashstor 6 e 12 Pro, due NAS per chi vuole il massimo

Asustor Flashstor 6 e 12 Pro, due NAS per chi vuole il massimo

Asustor ha annunciato i nuovi Flashstor 6 e 12 PRO, i suoi primi due NAS totalmente basati su tecnologia NVMe degli SSD.

Caratterizzati da un design che li rende perfetti per essere collocati in qualsiasi ambiente, leggeri, compatti e dotati di un efficiente sistema di raffreddamento, in grado di mantenere l’hardware e le unità SSD sempre alle temperature ottimali, contenendo le emissioni sonore entro 18,7 decibel, i NAS della serie Flashstor promettono elevate prestazioni, ampia capacità di archiviazione e possibilità di espansione.

Equipaggiati con processore Quad-Core Intel Celeron N5105 a 10 nanometri che può spingersi fino a 2,9 GHz e 4 GB di memoria RAM DDR4-2933 (espandibili fino a 16 GB), i Flashstor 6 e 12 Pro mettono a disposizione due porte USB 3.2 Gen 2×1 a 10 Gbps, una porta S/PDIF, una HDMI 2.0 (4K 60 Hz) e la possibilità di montare rispettivamete fino a 6 e fino a 12 unità SSD NVMe.

Sul fronte della connettività Flashstor 6 mette a disposizione due porte 2.5-Gigabit, mentre Flashstor 12 Pro è dotato di serie di una porta 10-Gigabit. Flashstor 6 offre velocità in lettura fino a 590 MB/s e fino a 583 MB/s in scrittura (SMB Multichannel in RAID 5), mentre Flashstor 12 Pro riesce a toccare 1.181 MB/s in lettura e fino a 1.027 MB/s in scrittura.

ASUSTOR Flashstor 6 e 12 Pro, due NAS full NVMe per chi vuole il massimo

Interessante la possibilità di collegare tramite USB l’unità di espansione AS6004U per montare i tradizionali HDD e fornire fino a 88 TB di ulteriore spazio di archiviazione. Una tecnologia denominata MyArchive permette di sfruttare l’unità di espansione come un dispositivo a dischi rimovibili, offrendo flessibilità e capacità virtualmente illimitata.

La presenza delle porte HDMI 2.0 e S/PDIFe il supporto della transcodifica hardware dei video 4K, rendono poi i nuovi Flashstor 6 e 12 Pro utili anche per chi è alla ricerca di una soluzione definitiva su cui basare il proprio sistema per l’intrattenimento domestico e desidera un dispositivo dal design compatto ed elegante, che possa anche venire posizionato in salotto a fianco della smart TV.

Per quanto riguarda il sistema operativo, i nuovi Flashstor possono contare su ADM 4.2 che include funzionalità utili come, ad esempio, Dr. Asustor, che aiuta a ridurre i rischi per la sicurezza dei dati, Share Links, che consente anche agli utenti che non hanno un account sul NAS di effettuare il download e l’upload di file in sicurezza, client VPN come WireGuard e centinaia di applicazioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dall’intrattenimento alla videosorveglianza, passando per la virtualizzazione e l’office.

I nuovi Flashstor 6 e Flashstor 12 Pro sono disponibili con prezzi rispettivamente di 559,00 Euro e 949,00 Euro IVA compresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità