Aten US7220, uno switch KVM/dock Thunderbolt 2

Nuova docking station Thunderbolt 2 con supporto alle funzionalità KVM (switch tastiera, monitor e Mouse). Il dispositivo consente di condividere dispositivi Thunderbolt, gestire setup con doppio monitor e dispositivi USB.

US7220 è una docking station Thunderbolt 2 con supporto alle funzionalità KVM (switch tastiera, monitor e mouse). L’accessorio consente di condividere dispositivi Thunderbolt, setup con doppio monitor e dispositivi USB, usando un singolo cavo.

Sfruttando questo dispositivo, due computer con Thunderbolt 2 possono condividere le periferiche. Come switch KVM permette la gestione di una o più tastiere, monitor, mouse e dispositivi con la pressione di un solo pulsante. La possibilità di collegare in cascata fino a cinque dispositivi Thunderbolt permette con l’US7220 di sfruttare fino a 11 periferiche, inclusi monitor Thunderbolt e dispositivi di cattura video, oltre a drive USB, stampanti, fotocamere, tastiere, mouse, ecc.

Sul dispositivo troviamo due porte Thunderbolt utilizzabili come host, una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI, tre porte USB 3.1 gen 1 con velocità di trasferimento fino a 480 Mbps. Sono supportati segnali audio ad alta definizione con passthrough Dolby e DTS mediante Mini TOSLINK e audio 2.1 mediante cavetto 3.5mm. Sono presenti porte analogico/digitali line-in e line-out. È supportato lo standard HDMI 1.4b e DisplayPort 1.2 con risoluzione 4K (UHD) ed è presenta una porta eSATA.

Le dimensioni sono: 5.70 x 9.75 x 19.19 cm, il case è di alluminio e il peso è di 0.78 kg. All’interno della confezione è incluso un cavo Thunderbolt 2. In Italia il prodotto è distribuito da Electronic’s Time S.r.l. Il prezzo nel nostro paese è 599,00 euro + IVA. Altri dettagli a questo indirizzo.