HomeMacityAndroid WorldIn attesa di iPhone 6s, Sony Xperia Z5 è il miglior cameraphone...

In attesa di iPhone 6s, Sony Xperia Z5 è il miglior cameraphone del momento

Aspettando il giudizio su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, DxOMark, ormai sito di riferimento per i test fotografici di fotocamere e smartphone, ha parlato: il Sony Xperia Z5 è il miglior smartphone del momento dal punto di vista fotografico.

Il telefono di Sony si piazza in prima posizione nella prestigiosa classifica di DxOMark, con un punteggio complessivo di 87 su 100, superando di un punto percentuale il precedente leader, il Samsung Galaxy S6, che si era fermato a 86.

Se dal punto di vista fotografico è pareggio con Samsung, il vantaggio dell’Xperia Z5 sta nel comparto video, dove il dispositivo sfoggia un sistema di stabilizzazione al momento insuperato, ed ottime performance sull’autofocus; autofocus sempre protagonista nella valutazione delle performance fotografiche, considerato “il miglior autofocus testato fino ad oggi” da DxOMark. Per iPhone 6s sarà dunque il Sony Xperia Z5 il rivale da battere.

sony experia z5 Nexus-6P-ranking

Da riportare anche il test di DxOMark sul Nexus 6P, il nuovo Nexus premium di Huawei lanciato da pochissimo da Google: il dispositivo entra in classifica in terza posizione, mostrando che finalmente questa volta Google è riuscita finalmente a realizzare un dispositivo Nexus con una fotocamera qualitativamente rilevante.

Sebbene non rappresenti lo stato dell’arte dei cameraphone, il Nexus 6P viene comunque elogiato per alcune caratteristiche distintive, ad esempio per le performance e i dettagli delle immagini scattate in scarsa luminosità considerate “di gran lunga le migliori” fra quelle testate fino ad oggi. Meno convincenti invece le performance video.

In definitiva sembra che quest’anno iPhone si troverà a dover fronteggiare una concorrenza abbastanza agguerrita dal punto di vista fotografico, come è già stato dimostrato da alcuni confronti con Samsung ed LG.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial