Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il nuovo Chromecast Audio non supporta Apple Music per decisione di Apple

Il nuovo Chromecast Audio non supporta Apple Music per decisione di Apple

Con la presentazione del nuovo Chromecast, Google ha occupato buona parte del tempo per introdurre un nuovo prodotto chiamato Chromecast Audio. Come suggerisce il nome, si tratta di un dongle che può collegarsi a qualsiasi altoparlante tramite un tradizionale jack da 3,5 mm per cuffie e riprodurre musica in streaming audio tramite una connessione Wi-Fi. Chromecast Audio supporta una moltitudine di servizi di streaming, tra cui Spotify, Google Play Music, iHeartRadio, Pandora e TuneIn Radio.

Da questa lista manca Apple Music. È interessante notare che l’assenza non è stata una decisione di Google ma è stata Apple a respingere l’offerta di big G ad offrire il suo servizio per il Chromecast Audio.

A rivelarlo è TrustedReviews, che ha chiesto a Google perché il supporto ad Apple Music non sia stato menzionato. A TrustedReviews l’azienda ha confermato che il suo Chromecast Audio includerebbe già il supporto al servizio di cupertino, ma è stata Apple a declinare la proposta, nonostante i dispositivi iOS supportino lo streaming su Chromecast di Google.

«Lo stesso vale per iTunes Music. Abbiamo un SDK aperto, e ogni sviluppatore può sviluppare con il nostro SDK per sostenere l’integrazione” ha dichiarato a TrustedReviews il rappresentante di Google Stati Uniti, parlando in occasione dell’evento di lancio del prodotto nel Regno Unito. Naturale pensare come la decisione derivi semplicemente dalla volontà di Apple di evitare una collaborazione con Google, che con il suo Chromecast rappresenta comunque un concorrente low cost per Apple TV.

chromecast audio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità