HomeMacityHardware e PerifericheAUO ha avviato la produzione di pannelli LCD per i nuovi Mac...

AUO ha avviato la produzione di pannelli LCD per i nuovi Mac Pro?

Benché Apple negli ultimi eventi abbia fornito molte nuove informazioni sui Mac Pro che dovrebbero arrivare prima della fine dell’anno, mancano ancora alcune indicazioni, come ad esempio quali sono gli schermi adatti al nuovo sistema. Apple vende ancora i Thunderbolt Display da 27” ma poiché anche la società evidenzia (grazie alle AMD FirePro di serie) la possibilità di  montare video sfruttando fino a tre display 4K, non è chiaro quali siano i monitor che saranno proposti con le nuove workstation.

Da mesi circolano indiscrezioni che prevedono l’arrivo di monitor specifici, con design simile a quello dei nuovi iMac, ma finora non si è visto nulla di concreto.  Un utente ha ora individuato che AUO sta per avviare la produzione di display da 27” e 32” AVHA con risoluzione 3.840 x 2.160 (4K) con DisplayPort, connessione che tutti i display LCD di Apple usano per la piena compatibilità con la connessione Thunderbolt, rendendo superfluo l’uso di meccanismi di signal processing addizionali. Potrebbero  essere questi i due display ai quali si sta lavorando su commessa di Cupertino?

La sigla AVHA sta per Advanced Hyper Viewing Angle, ed è il nome con il quale sia BenQ, sia AUO, chiamano una variante dell’IPS (acronimo di In Plane Switching, pannelli sviluppati allo scopo di aumentare l’angolo di visione e migliorare la visione delle immagini).

Apple ha bisogno di monitor dedicati: è improbabile che offrirà le nuove macchine senza monitor adeguati al supporto delle risoluzioni 4K. AU Optronics Corp, nota anche con la sigla AUO, è una società di rilevanza mondiale nel settore dell’elettronica: progetta e produce display a tecnologia TFT LCD per aziende di tutto il mondo, dai piccoli formati per cellulari e smartphone, fino ai grandi formati per televisori, passando per i display per computer e notebook. Tra i suoi clienti, aziende dome: Apple, Philips, Samsung e Sony.

displayipotesi

 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial