AutoMailer 1.2, aggiornato il tool per inviare mail in grandi numeri

Disponibile sul Mac App Store la versione aggiornata di AutoMailer, applicazione che consente di personalizzare e inviare grandi quantità di messaggi, sfruttando database di testo con indirizzi email. In vendita a 15,99 euro sul Mac App Store.

AutoMailer 1.2 è l’ultima versione di un’applicazione utile per chi ha bisogno di inviare grandi quantità di messaggi personalizzando ognuno di essi. E’ possibile modificare il messaggio da inviare ai vari destinatari selezionando gli stessi da un elenco e variando a piacimento un template nel quale i vari campi sono sostituiti con quanto desiderato dall’utente. I messaggi inviati appaiono come email standard e il destinatario avrà l’impressione che il messaggio è stato costruito su misura.

Il database con gli indirizzi può essere popolato partendo da un qualunque archivio in formato testo. Dopo l’importazione è possibile modificare gli archivi, aggiornarli o personalizzarli con dati aggiuntivi. Le impostazioni, i dati e il template per l’email è salvato all’interno del programma e può essere facilmente riusato e modificato in vari modi. Una semplice sintassi (richiamabile con un menu popup) permette di indicare le zone nelle quali dovranno comparire i campi variabili; dopo aver importato gli archivi indirizzi, AutoMailer esegue il merge automatico dei dati, modifica il template, crea e invia le email personalizzate. Prima di procedere con l’invio è possibile visualizzare un’anteprima delle varie email e inviare solo una parte di queste, diversificando con tempo e calma l’invio di grandi quantità di dati.

L’applicazione è compatibile sia con OS X 10.6.x Snow Leopard, sia con OS X 10.7.x Lion. E’ possibile inserire allegati all’e-mail, sfruttare il template creato con Mail, monitorare l’attività di preparazione e invio.

AutoMailer è in vendita a 15,99 euro sul Mac App Store.

 

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]