fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Avantree Sunday, il kit vivavoce per auto con ricarica solare

Recensione Avantree Sunday, il kit vivavoce per auto con ricarica solare

Chi non ha un’automobile moderna dotata di autoradio con Bluetooth può ripiegare in alcuni kit di cui abbiamo già parlato nel corso degli anni che, con poche decine di euro, portano musica e telefonate senza fili in qualsiasi autoradio. Ce ne sono alcuni che si collegano direttamente alla presa AUX dell’impianto stereo dell’automobile, altri, particolarmente indicati per autovetture ancora più datate, si interfacciano al sistema tramite stazione radio FM.

Entrambi i sistemi hanno pro e contro, ma se si intende portare in auto solo le telefonate in vivavoce potendo fare a meno della musica in streaming, allora c’è un kit che, più di tutti gli altri, esegue il compito in maniera possiamo dire eccellente: stiamo parlando di Avantree Sunday, un particolare dispositivo che la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova di recente apprezzandolo sotto diversi aspetti.

Recensione Avantree Sunday

Cosa c’è nella scatola

All’interno della voluminosa confezione, che mostra il dispositivo in bella vista attraverso degli inserti in plastica trasparente, troviamo due cover trasparenti che permettono di agganciare il kit vivavoce rispettivamente al parabrezza tramite due piccole ventose o all’aletta parasole per mezzo di una clip in metallo.

Oltre a queste c’è un caricatore USB con spina accendisigari, un cavo microUSB lungo circa 1 metro per la ricarica del dispositivo, una coppia di ventose di ricambio ed il manuale delle istruzioni, accompagnato dal foglietto di garanzia e da un simpatico portatessere in gomma con stampato il calendario 2016 all’esterno ed un cartoncino, all’interno, che raccoglie tutti i volti del team di sviluppo.

Com’è fatto

Dalle fotografie ce lo aspettavamo più grande ed ingombrante. In realtà il dispositivo vivavoce è piuttosto piccolo (9,5 x 5,2 x 1,5 centimetri) e leggero (70 grammi), preso in mano la forma e le smussature ricordano i vecchi telefoni a conchiglia degli anni ’90.

Tutto lo chassis è in plastica satinata ed abbastanza robusta. L’unica eccezione è nella cornice metallizzata, lucida e liscia, oltre che sul retro, dove trova posto un piccolo pannello solare (6,4 x 3,7 centimetri). Dallo stesso lato, agli angoli, ci sono quattro piccoli piedini poco sporgenti in gomma, mentre sulla superficie frontale una buona parte è occupata dall’altoparlante, riconoscibile dai fori sulla cassa, dall’altra c’è invece un grosso pulsante con il simbolo della cornetta telefonica, al suo fianco il foro per il microfono e, poco più in basso, due tasti per la regolazione del volume. Ai bordi, infine, il tasto Mute da un lato e l’ingresso microUSB scoperto dall’altro.

Recensione Avantree Sunday

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui