Auto di Apple di nuovo in azione per mappare Roma e altre città europee

Apple continua a lavorare per migliorare il proprio servizio di cartografia Mappe su iOS e OS X: le auto di Apple circoleranno tra fine marzo e aprile a Roma e non solo

[banner]…[/banner]

Da tempo Apple lavora per migliorare Mappe: la multinazionale di Cupertino gestisce suoi veicoli in giro per il mondo con lo scopo di raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare l’applicazione Mappe. Nei prossimi giorni auto di Apple circoleranno ancora sulle strade europee e anche a Roma per una nuova raccolta di dati.

Tra le nuove destinazioni indicate per il periodo 13-26 marzo e 27 marzo – 9 aprile, c’è anche Roma. Le auto di Apple saranno in giro per la capitale italiana: i municipi coinvolti saranno i seguenti: Roma I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV. Nelle nuove informazioni di Apple è indicata l’intenzione di mappare nuove aree negli Stati Uniti, in Francia e Regno Unito.

Auto di Apple facilmente riconoscibili per una quantità di sensori installati sopra al tetto, e anche per l’indicazione Apple Maps riportata su un fianco, sono state avvistate più volte nel corso degli anni in diverse località del globo. Apple spiega espressamente che alcuni di questi dati saranno pubblicati in futuri aggiornamenti della sua applicazione. Per quanto riguarda la privacy, Apple spiega che oscurerà volti e targhe presenti nelle immagini archiviate prima di pubblicarle.

auto di apple mappe