fbpx
Home Macity ilmioMac Back to School: non sarà  un iPod gratuito ma una iTunes Card...

Back to School: non sarà  un iPod gratuito ma una iTunes Card da 100 dollari?

Quest’anno per la tradizionale promozione Back To School Apple potrebbe per la prima volta sostituire l’iPod gratuito con una iTunes Card in regalo del valore di 100 dollari. L’indiscrezione proviene dagli USA ed è riportata dal sito 9to5Mac: se l’anticipazione dovesse essere confermata si tratterebbe di un cambio storico. Da sempre Apple per la promozione Back to School associa gli sconti per studenti e docenti con un iPod in regalo per l’acquisto di un nuovo Mac. La campagna ha una durata di diversi mesi, circa tre, e si conclude pochi giorni prima dell’introduzione degli iPod di nuova generazione, solitamente annunciati in un evento ad hoc nei primi giorni di settembre.

Oltre a sostenere le vendite per il periodo estivo in vista della ripresa delle scuole, l’operazione permette di ridurre le scorte rimanenti dell’iPod di generazione attuale per ridurre al minimo i costi di giacenza e poi introdurre il modello di nuova generazione. Anche a questo riguardo il cambio da iPod alla scheda iTunes Card in regalo solleva una nuova serie di quesiti. Ricordiamo che fino a oggi Apple ha introdotto a settembre una nuova generazione di iPod touch che offre le caratteristiche tecniche salienti dell’iPhone solitamente lanciato tra giugno e luglio. Per quest’anno la commercializzazione del nuovo iPhone è attesa per settembre al più tardi ottobre. E’ possibile che Cupertino presenterà l’iPod di quinta generazione con processore Apple A5 a breve distanza o addirittura in contemporanea con lo smartphone, di volta in volta indicato come iPhone 4S o iPhone 5 dai rumors.

L’introduzione della nuova campagna Back to School potrebbe avvenire già domani magari assieme a qualche nuovo prodotto, quale sia questo nuovo prodotto c’è solo l’imbarazzo della scelta: secondo alcune indiscrezioni, ma anche semplicemente osservando il ciclo di vita dei prodotti in catalogo, potrebbe presentare già domani i nuovi MacBook Air, o una nuova generazione di Mac Pro e Mac mini, oppure anche una nuova generazione di Time Capsule se tutte queste cose messe insieme. Quello che è dato per scontato anche da fonti prestigiose come Reuters almeno la prossima generazione di MacBook Air è imminente: dovrebbe arrivare poco prima della fine di giugno, questo sulla scorta di alcune informazioni che giungono dagli assemblatori che hanno ricevuto ordinativi per quasi 400mila portatili da consegnare entro fine mese

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui