fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Le basi della programmazione si imparano negli Apple Store

Le basi della programmazione si imparano negli Apple Store

Nuove sessioni di Today at Apple per imparare le basi della programmazione saranno disponibili a partire dal primo dicembre. I primi passi del coding si potranno compiere negli Store di Apple in tutto il mondo che sempre più stanno diventando luoghi per la formazione di giovani e adulti: attraverso tre workshop potranno imparare a programmare, a far muovere un robot e creare esperienze di realtà aumentata con iPad.

Dal 1° al 15 dicembre i programmatori in erba e i curiosi potranno recarsi nell’Apple Store più vicino – anche in Italia – per apprendere l’ABC della programmazione. Apple, infatti, ospiterà sessioni speciali di Today at Apple nei propri Store in occasione della settimana dedicata all’istruzione in ambito tecnologico e informatico, la Computer Science Education Week, e per l’Ora del Codice, iniziativa che consente agli studenti di dedicare un’ora di informatica e programmazione.

L’Abc del coding si impara negli Apple Store dal 1° dicembre

Le sessioni saranno rivolte principalmente a bambini e ragazzi e si concentreranno sui fondamentali del coding e della programmazione con iPad. Le sessioni dureranno un’ora e gli iPad verranno forniti a chi non li ha. La proposta di Apple è quella di offrire le basi della programmazione, l’Abc del coding, attraverso tre diversi workshop. 

L’Abc del coding si impara negli Apple Store dal 1° dicembre

Durante il primo laboratorio Today at Apple intitolato Coding Lab for Kids: Sphere Robot Obstacle Challenge i bambini dai 6 ai 12 anni aiuteranno un robot Spero a percorrere una corsa a ostacoli. Durante il corso saranno utilizzati l’app Sphero Edu, un robot Sphero e un iPad. I bambini esploreranno il coding cercando di aiutare il proprio robot a muoversi in un labirinto. 

Il secondo workshop intitolato Competenze di coding: Introduzione a Swift Playgrounds aiuterà a guidare i programmatori dai 12 anni su attraverso Swift Playgrounds di Apple, l’app di Apple per iPad che rende facile e divertente scrivere codice.

L’Abc del coding si impara negli Apple Store dal 1° dicembre

È prevista una sessione dedicata alla realtà aumentata, chiamata AR Lab: esperienze AR Co-Create con Sarah Rothberg. I partecipanti sono invitati a unirsi agli Apple Creatives per creare una esperienza AR interattiva. Questo corso è indicato per i principianti del coding, dai 12 anni in su. 

Abc della programmazione

Chi volesse iscriversi alle sessioni di Today at Apple dedicate alle basi della programmazione può farlo a partire da questa pagina del sito di Apple. Accanto a queste sessioni Today at Apple, Apple offre sessioni artistiche pratiche gratuite con iPad Pro e Apple Pencil in quasi tutti gli Apple Store in tutto il mondo.  Ci si può iscrivere ai corsi negli Store in Italia a partire da questa pagina ufficiale Apple.

Gli aggiornamenti su tutte le proposte formative negli Apple Store si trovano nella sezione dedicata da Macitynet alle iniziative degli Apple Store.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,367FansMi piace
94,705FollowerSegui