fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Basis, il tracker per il fitness e il sonno che nasce da...

Basis, il tracker per il fitness e il sonno che nasce da Intel

Basis è una società di Intel che sviluppa prodotti per il monitoraggio del fitness e del sonno. L’azienda oggi ha annunciato la disponibilità a livello internazionale del tracker per il fitness e il sonno Basis Peak. Peak include monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (anche durante l’attività fisica), monitoraggio automatico delle attività, analisi avanzata del sonno nonché notifiche come SMS, chiamate ed e-mail. È stato annunciata anche l’integrazione di Basis Peak con Runtastic, sviluppatore già noto nel settore fitness e salute su dispositivi mobili. Gli utenti potranno monitorare le proprie zone di frequenza cardiaca, mappando le attività sportive preferite con l’app Runtastic e la sua funzionalità GPS.

Con disponibilità a partire da oggi, il tracker per il fitness e il sonno Basis Peak èin vendita a 229 € presso retailer selezionati. Il dispositivo permette di monitorare costantemente il movimento, la traspirazione e la temperatura cutanea. Questo approccio multi-sensore, abbinato a una tecnologia proprietaria denominata “Body IQ” consente di rilevare automaticamente i passi, la corsa, le pedalate, le fasi e la qualità del sonno e molto altro. Basis Peak offre una durata della batteria fino a quattro giorni. L’accessorio vanta un’impermeabilità fino a 50 metri, sufficiente per consentire il nuoto, ed è in grado di visualizzare notifiche smartwatch, come le chiamate e gli SMS in arrivo, da smartphone iOS e Android . L’app Basis Peak si sincronizza con Apple Health e Google Fit, condividendo i dati con le applicazioni preferite degli utenti per la dieta e il fitness.

Come accennato, Basis ha creato una partnership con Runtastic, società specializatta nelle app di monitoraggio di salute e fitness, per consentire agli utenti di comprendere meglio le misurazioni e i progressi della propria forma fisica. Basis Peak sarà un cardiofrequenzimetro ufficialmente compatibile con l’app Runtastic PRO. Tutti gli utenti di Basis Peak, vecchi e nuovi, riceveranno gratuitamente l’app Runtastic PRO in modo da poter tenere sotto controllo le loro camminate, corse e pedalate, con capacità di tracciamento del percorso offerte dal GPS e, al contempo, monitorando il battito cardiaco con Basis Peak. Inoltre, gli utenti di Basis Peak potranno usufruire di uno sconto del 40 per cento sull’iscrizione a Runtastic Premium, che comprende piani di allenamento illimitati, analisi avanzata del fitness e vantaggi aggiuntivi nell’ambito dell’ecosistema Runtastic. L’integrazione e l’offerta speciale verranno lanciate il 1° ottobre 2015 nei mercati in cui Basis Peak è disponibile, tra cui Francia, Germania e Italia.

https://youtu.be/sSjDcSzbk5A

 

Offerte Speciali