HomeNewsNavigazione Internet e chiamate: batteria iPhone 7 peggio di quella dei concorrenti?

Navigazione Internet e chiamate: batteria iPhone 7 peggio di quella dei concorrenti?

batterLa rivista on line Which?, che si occupa di testare prodotti e fare comparazioni tra di essi, ha condotto uno studio sulla durata batteria dei principali top di gamma: iPhone 7 risulterebbe di gran lunga peggiore rispetto ai suoi diretti concorrenti, soprattutto quando si tratta di navigazione web.

Secondo Which? in particolare, la batteria di iPhone 7 è peggiore rispetto a quella di HTC10, Galaxy S7 e LG G5. Lo smartphone di Cupertino perde nel caso di chiamate e navigazione sul web, rispetto ai tre concorrenti Android.  Le prove sono state svolte in maniera scientifica. Ad esempio, durante le conversazioni il simulatore di rete telefonica fa sì che il segnale risulti costante per ciascuna prova, così da evitare che una ricezione altalenante possa favorire l’uno, o l’altro terminale. Inoltre, manco a dirlo, la luminosità dello schermo su ogni telefono è stata impostata allo stesso livello.

Se la differenza in conversazione è davvero abissale, almeno stando al test condotto da Wich?, quando si passa alla navigazione il gap non è poi così drammatico: l’iPhone 7 finisce sempre ultimo, con 615 minuti, pagando 175 minuti al vincitore HTC10. Per tornare alle conversazioni telefoniche, invece, iPhone 7 ha resistito soltanto per 712 minuti, mentre HTC10 è risultato il migliore con ben 1859 minuti. Insomma, l’incremento di batteria degli ultimi due dispostivi iOS, a giudicare dai dati forniti da Which? non sembra aver sortito l’effetto desiderato.

 

batteria iPhone 7

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial