Altri indizi su iPad Pro 10,1 pollici e nuovi iPad Mini Pro in arrivo nel 2017

Nuovi indizi confermano la volontà di Apple di ingrandire l'attuale iPad Pro 9,7 pollici, che con il prossimo aggiornamento primaverile potrebbe crescere fino a 10,1 pollici di diagonale.

Un precedente rapporto KGI nel mese di agosto aveva riferito l’intenzione di Apple di lanciare 3 nuovi modelli di iPad nel corso del 2017, con la particolarità di trasformare l’attuale variante da 9,7 pollici in un tablet leggermente più grande da 10,5. Un nuovo reporto giunge in queste ore dall’affidabile Macotakara, che conferma i tre nuovi modelli di iPad Pro, previsti per la primavera prossima, con nuovi dettagli, anche se in parte differenti rispetto a quelli del mese scorso.

La testata giapponese sostiene l’idea di un tablet più grande si concretizzerà in un iPad Pro da 10,1 pollici, e non da 10,5 come previsto dai rumor passati, ottenendo il risultato con dimensioni più grandi: 1cm più lungo rispetto all’attuale generazione e  0,5 centimetri più largo.

Buone nuove arrivano anche sul versante iPad Mini, linea che continuerà ad essere prodotta da Apple, e che probabilmente guadagnerà il suffisso “Pro”. Il prossimo tablet di piccole dimensioni, come iPad Pro, avrà probabilmente 4 speaker frontali, smart connector, e camera iSight da 12 megapixel, con True Flash Tone.

Schermata 2016-10-03 alle 15.10.51

Sebbene il rapporto non specifichi nulla a riguardo, è praticamente scontato che il connettore smart sia presente anche sul futuro modello da 10,1 pollici, dato che è ormai elemento fisso sui modelli Pro e che probabilmente arriverà anche sulla variante mini da 7,9 pollici. Il rapporto suggerisce anche che tutti e tre i modelli saranno aggiornati con nuovi microfoni più performanti.

Infine, novità anche per il modello iPad Pro 12,9 pollici, che guadagnerà una versione aggiornatacon nuova fotocamera da 12 megapixel e tecnologia True Tone Flash, come nel modello da 9,7 pollici.

Importante anche notare che come Apple, sempre secondo quanto riportato, abbia intenzione di mantenere il connettore cuffie da 3,5mm su tutti e tre i modelli di iPad, andando un po’ contro corrente rispetto alle scelte adoperate con iPhone 6.

large-57f2310c4b543