Sostituire la batteria di iPhone 4 e 4S, prezzi da 15 euro su Amazon

Avete un vecchio iPhone 4 o 4S in crisi per la batteria? Su Amazon sono in vendita diverse batterie sostitutive. Potete facilmente far rivivere il vostro vecchio, caro smartphone con meno di 15 euro.

Se avete un vecchio in crisi per la batteria, su Amazon trovate interessanti soluzioni: batterie per iPhone 4 e 4s, d ottima qualità a prezzi davvero abbordabili.

Come spieghiamo qui, solitamente sostituire componenti di iPhone 4 e 4s non è particolarmente conveniente visto che si tratta di telefoni vecchi il cui valore spesso è talmente basso da rendere sconsigliabile la riparazione presso Apple (quando disponibile, per iPhone 4 non lo è più) oppure presso un negozio di terze parti. Il discorso, almeno per la batteria, è differente se si procede da soli visto che sostituire la batteria di iPhone 4 e 4s è molto semplice ed anche economico. Sostituendo la batteria è vitale perché è la parte che più si usura di un iPhone o un cellulare. Se avete un iPhone 4 e 4s, la batteria potrebbe essere in condizioni molto deteriorate e non essere più in grado di arrivare a fine giornata.

Come accennato sostituire la batteria di iPhone 4 e 4S è piuttosto semplice. Basta spegnere il telefono (operazione fondamentale) svitare due viti sul fondo (un cacciavite adatto è solitamente incluso nella confezione), fare scorrere il dorso e poi procedere alla sconnessione della batteria e poi inserire quella nuova. Una eccellente guida per svolgere questa operazione, con foto esplicative, si trova a questo link. Qui sotto un filmato

Ricordate che le batterie vendute da Amazon e anche eBay, sono sostanzialmente di due tipi. Versione con la batteria “nuda e cruda”, le più economiche e batterie con attrezzi inclusi, le più costose. Se avete già fatto una operazione di sostituzione di batteria, comprate le prime, in caso contrario, comprate le seconde. iPhone 4 e 4s non sono complicai da smontare, è possibile farlo con attrezzi comuni, ma potrete non avere in casa i cacciavite e gli scalpelli adatti per farlo.

Una cosa importante da notare è che le batterie di iPhone 4 e iPhone 4s, per quanto possono apparire identiche, non lo sono; hanno differenti connettori e un differente voltaggio e hanno dimensioni leggermente differenti. Per cui non comprate una batteria per iPhone 4 da usare su iPhone 4s o viceversa, non poteste usarla.

Batterie per iPhone 4

Le batterie per iPhone 4 hanno un voltaggio di 1420 mAh. Se siete clienti Amazon vi consigliamo di comprare le batterie di Giga Fixxo. Sono quelle più acquistate e che possono offrire maggiori garanzie in termini di qualità. Qui sotto altri due venditori che offrono batterie per iPhone 4

Batterie per iPhone 4s

Le batterie per iPhone 4 hanno un voltaggio di 1430 mAh. Parlando di Amazon e per iPhone 4s vi consigliamo sempre comprare le batterie di Giga Fixxo. Ma per questo tipo di telefono la scelta. più vasta.