Beat Stomper, scaricalo gratis e salta a ritmo di musica su iOS

Beat Stomper è l’app gratis della settimana scelta da Apple, in cui saltellare a ritmo di musica per scalare vette infinite.

Il gioco gratis della settimana scelto da Apple è Beat Stomper, che solitamente costa 1,99 euro; un classico endless in cui saltare da una piattaforma all’atra, condito però da musica a tutto volume.

Scopo del gioco è quello di resistere quanto più a lungo possibile sulla scena, facendo saltare un piccolo cubetto da una piattaforma all’altra. Come da tradizione per il genere, le meccaniche sembrano estremamente semplici, ma basta una semplice distrazione per scontrarsi contro la schermata di game over. Attraverso un primo tap si salta, mentre con il secondo tocco a schermo ci si schianta velocemente verso il basso. Attraverso questa meccanica di gioco si dovrà raggiungere la maggiore altezza possibile, ma le piattaforme su cui atterrare si muovono in continuazione, a ritmo di una energetica colonna sonora.

E’ proprio il reparto musicale ad avere un ruolo di primo piano e a diversificare il prodotto rispetto a molti altri esponenti dello stesso genere. La colonna è energica, aggressiva, e ha un ruolo di primo piano, tanto che  è consigliato l’uso delle cuffie per poter godere a pieno del background sonoro. Tanto aggressiva la musica, quanto il reparto grafico, quasi psichedelico, pur presentando forme geometriche semplici e minimali.

Solitamente ha un costo di 1,99 euro in App Store, ma trattandosi dell’app gratuita della settimana scelta da Apple, lo si potrà scaricare gratis per i prossimi sette giorni.

Beat Stomper è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Beat Stomper