fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Belkin acquista Linksys: marchio e prodotti continueranno ad esistere

Belkin acquista Linksys: marchio e prodotti continueranno ad esistere

Belkin acquista Linksys il prestigioso marchio che da anni rappresenta una delle società più note e apprezzate per i dispositivi e gli accessori di rete, dal 2003 di proprietà Cisco. L’annuncio della proposta di acquisizione da parte di Belkin riguarda l’intero settore Home Networking di Cisco di cui Linksys fa parte.

Belkin dichiara che manterrà il marchio Linksys e che gestirà direttamente il supporto dei prodotti Linksys oltre che le garanzie associate. Oltre alla cessione del business Home Networking l’accordo prevede anche la creazione di una relazione strategica tra Belkin e Cisco: in particolare le due società intendono gestire congiuntamente mercato e prodotti per i service provider con cooperazione nella distribuzione e nel marketing.

I dettagli finanziari e l’importo pattuito non sono stati comunicati: si prevede che l’acquisizione sarà finalizzata entro marzo 2013. Questo accordo sancisce il piano di Cisco di lasciare uno degli ultimi mercati consumer in cui era presente per occuparsi esclusivamente di prodotti e servizi per le imprese e il settore business. Per Belkin l’acquisizione di Linksys significa un rafforzamento consistente in un settore, quello della connettività domestica e per piccoli uffici, in cui è già solidamente presente: si stima che ad acquisizione completata Belkin raggiungerà il 30% di quota di mercato in USA per il settore di riferimento.
linksys

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui