Home Macity AggiornaMac Electronic Arts lancia la piattaforma di gioco Origin su Mac

Electronic Arts lancia la piattaforma di gioco Origin su Mac

Oggi il mondo del gaming su Mac subisce un’altra importante accelerazione: Electronic Arts ha infatti rilasciato la propria piattaforma Origin in versione alpha per i computer della Mela. Origin offre funzioni simili ed è un concorrente dell’apprezzato Steam di Valve. Si tratta di una piattaforma che permette agli utenti di navigare ed esplorare i videogiochi disponibili, scegliere il titolo di interesse e poi di acquistarlo direttamente in download digitale tramite Internet. Origin gestisce l’account dell’utente, informandolo quando sono disponibili gli aggiornamenti dei videogiochi acquistati e scaricandoli direttamente.

Oltre a queste funzioni Origin offre gli strumenti per comunicare con altri videogiocatori e la possibilità di creare sessioni multiplayer via Internet, salvataggi delle partite sul cloud e così via. Electronic Arts ha rilasciato Origin in versione alpha con la possibilità di download solo per un numero limitato di utenti in Nord America e Regno Unito. Si tratta di una fase iniziale di test che precede il rilascio definitivo che avverrà nei prossimi mesi, anche se non è stata comunicata una data precisa. In questa fase alpha gli utenti Mac potranno scaricare gratuitamente il gioco Bookwork di PopCap: EA precisa che spetterà a ogni sviluppatore decidere se convertire o meno i propri titoli in formato Mac per renderli poi disponibili tramite Origin.

Ricordiamo che oltre ai titoli creati direttamente da EA, la multinazionale gestisce la distribuzione per numerosi altri sviluppatori, si tratta di un esteso catalogo che include best seller come Mass Effect, Dead Space, Sim City, Crysis, The Sims, FIFA, Need for Speed, Battlefield, Medal of Honor e moltissimi altri ancora.
Origin Electronic Arts

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui