Belkin Boost Up, il pad di ricarica wireless ora con funzione stand

In distribuzione il tappetino di Belkin da 10W per la ricarica wireless. Compatibilità universale per tutti gli smartphone con tecnologia Qi, inclusi gli ultimi iPhone, Samsung, LG, Sony e altri smartphone Qi.

Belkin Boost Up, il pad di ricarica wireless ora con funzione stand

Presentato al CES 2018, il tappetino BOOST↑UP Bold da 10 W di Belkin è ora in distribuzione. Offre una ricarica più veloce rispetto ai caricabatterie da 5 W e secondo il produttore una ricarica wireless ottimale per iPhone X, iPhone 8/8 Plus ma anche Samsung, LG, Sony e altri dispositivi compatibili con Qi, lo standard di ricarica wireless di proprietà del Wireless Power Consortium (WPC).

L’accessorio è disponibile in due diversi colori (bianco e nero). La maggiore potenza significa una ricarica più veloce rispetto ai caricabatterie wireless da 5 W e ai caricabatterie da parete standard da 5 W forniti solitamente insieme allo smartphone.

A detta del produttoe fornisce una ricarica ottimale e protegge le funzionalità dello smartphone durante la ricarica. La schermatura e le resistenze integrate nel caricabatteria wireless, riducono le interferenze, garantendo che la durata della batteria e le funzioni più importanti dello smartphone, quali il segnale di rete, il touchscreen, e le connessioni Wi-Fi, Bluetooth ed LTE non siano interrotte.

Una luce LED morbida indica quando il telefono è allineato correttamente con il tappetino ed è in ricarica. La luce è progettata per non alterare l’atmosfera o interferire con il ritmo sonno-veglia dell’utente. Quando la luce è bianca, il dispositivo si sta ricaricando in modo ottimale.

Una diversa luce LED comunica la presenza di oggetti estranei, quali chiavi o monete, sul caricabatteria wireless che potrebbero influenzare la ricarica. Il rilevamento di oggetti estranei (Foreign object detection, FOD in inglese) aiuta a prevenire che il caricabatteria possa erogare alimentazione o trasmettere calore, danneggiando lo smartphone e altri oggetti sensibili al calore. Il posizionamento di supporti magnetici, custodie in metallo o altri oggetti tra lo smartphone e il caricabatteria potrebbe ridurre le prestazioni o danneggiare le strisce magnetiche o i chip RFID come quelli integrati in alcuni badge di sicurezza, carte di credito e passaporti. Se nella custodia del proprio dispositivo è presente uno di questi oggetti sensibili, il produttore consiglia di rimuoverli prima di effettuare la ricarica o accertarsi che non si trovi sul retro del telefono, a contatto con il caricabatteria.

Il produttore spiega che il tappetino di ricarica wireless BOOST↑UP Bold da 10 W è stato progettato per funzionare con la maggior parte delle custodie in plastica fino a 3 mm (non è compatibile con le custodie in metallo). Le dimensioni sono: 5,7 x 12,7 x 17,8 cm, il peso è di 372 g. Il prodotto è garantito due anni; registando il prodotto, è possiible ricevere un anno aggiuntivo (totale tre anni). Nella confezioen è incluso un adattatore CA con cavo da 1,5 metri. Su Amazon il prodotto è in vendita a 64,99 euro.