fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming BenQ SW321C, il monitor nato per il photo editing è disponibile in...

BenQ SW321C, il monitor nato per il photo editing è disponibile in Italia

Il nuovo monitor per fotografi BenQ SW321C PhotoVue, già anticipato alla fine del 2019, è ora distribuito anche in Italia (disponibile anche presso alcuni rivenditori Amazon). Si tratta di un display UHD 4K da 32 pollici con Uniformity Technology che garantisce identica cromaticità in ogni punto della superficie dello schermo. La tecnologia proprietaria BenQ Paper Color Sync assicura la corrispondenza dei colori tra schermo e stampa fotografica: unita alla tecnologia AQCOLOR, BenQ SW321C offre ai fotografi la soluzione di alto livello per il photo editing accurato e la riproduzione affidabile dell’output fotografico stampato.

Attraverso i settaggi presenti sul pannello l’utente può selezionare la gamma cromatica, il modello di stampante e il tipo di carta per ottenere l’anteprima della stampa direttamente sul monitor. Attualmente i modelli di stampante precaricati sono due prodotti Canon (Canon Pro-10 e Canon Pro-100) e due Epson (Epson P600 e Epson P800) ma l’azienda taiwanese è pronta a integrare altri modelli.

BenQ SW321C impiega per il pannello speciali tecniche che riducono ulteriormente i riflessi e i bagliori, producendo un effetto schermo simile alla carta che, insieme alla funzione Paper Color Sync, garantisce che le fotografie appaiano praticamente uguali sullo schermo e sulla carta. Questo display fornisce il 99% di copertura dello spazio colore Adobe RGB, il 95% di quello DCI- P3 / Display P3 e il 100% dello spazio colore sRGB. La profondità di colore a 10 bit e la lookup table 3D a 16 bit producono colori con precisione Delta E≤2, combinandosi con la Uniformity Technology per raggiungere ancora più precisione su tutto lo schermo.

I fotografi professionisti che usano questo display possono avere la certezza ogni giorno della coerenza cromatica, grazie alla calibrazione del colore hardware integrata. Non solo: ogni BenQ SW321C viene regolato e impostato con scrupolosità in fabbrica e viene fornito con un rapporto di calibrazione del colore personalizzato e certificazioni CalMAN e Pantone.

È indicato anche per i fotografi che sempre più oltre alle immagini producono e gestiscono video digitale: il display infatti supporta nativamente i formati video non compressi 4:4:4 o 4:2:2 e 4:2:0 chroma 10-bit, nonché la funzionalità HDR10 e HLG per filmati dai colori  vibranti e realistici.
BenQ SW321C, il monitor nato per il photo editing è disponibile in ItaliaLa funzione GamutDuo consente inoltre la visualizzazione simultanea affiancata della stessa immagine in due diversi spazi colore, come Adobe RGB e sRGB; inoltre, la sua modalità in bianco e nero è progettata per visualizzare in anteprima gli effetti della pellicola in bianco e nero. Tutte queste modalità di colore possono essere cambiate all’istante tramite il controller Hot Key Puck G2, studiato per consentire la personalizzazione delle scorciatoie e velocizzare il flusso di lavoro.

Con un solo cavo USB-C è possibile fornire al monitor segnale video, audio, dati e anche l’alimentazione: è dotato di un supporto regolabile in altezza e di una palpebra paraluce professionale staccabile. Ora che BenQ SW321C Photo Vue è disponibile in Italia è possibile consultare tutti i dettagli dal sito web BenQ. Il prezzo di listino è di 1.849 euro ed è disponibile anche da questa pagina di Amazon.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di BenQ sono disponibili da questa pagina. Invece pertutti gli articoli che parlano di Hardware e Periferiche si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,165FollowerSegui