Rilasciata la quarta beta di OS X 10.10.3

Apple questa sera ha rilasciato la quarta beta di OS X 10.10.3. Si avvicina il momento del rilascio: pochissimi ormai i problemi noti.

Apple questa sera ha rilasciato una nuova versione beta di OS X 10.10.3. L’update arriva ad una distanza di una sola settimana dalla precedente versione, il che segnala una chiara accelerazione del processo di sviluppo del sistema operativo, il che potrebbe significare che il lancio è ormai prossimo.

In effetti nella beta restano al momento solo due problemi noti e decisamente minori: la mancanza di icone di anteprima quando viene ripristinata da Time Machine una libreria di foto aggiornate da Apertura alla applicazione Foto e un bug con i favoriti. Ricordiamo che l’update è di particolare significato perchè potrebbe arrivare contestualmente al lancio di iOS 8.3 e poco prima della disponibilità di Apple Watch.

La novità principale dovrebbe però essere l’applicazione Foto, un programma per la gestione delle immagini che si focalizza particolarmente sull’aspetto di condivisione su cloud e integrazione tra le varie piattaforme Appl (mobile, desktop e laptop) e destinato a prendere il posto sia di Aperture che di iPhoto. Tra le altre novità, nuove emoticons “politicamente corrette”  e il supporto alla verifica in due passaggi per gli account Google direttamente dalle preferenze di sistema.

La nuova beta è la build 14D113c (la precedente era la 14D105g),  è disponibile sia per gli iscritti al programma di sviluppo, sia per coloro che partecipano al programma di beta pubblico.

beta di OS X 10.10.3