fbpx
Home Macity Internet In beta il servizio di analytics di Apple destinato ai podcaster

In beta il servizio di analytics di Apple destinato ai podcaster

[banner]…[/banner]

Nel corso dell’ultima Worldwide Developers Conference (WWDC), Apple aveva annunciato l’arrivo di un servizio di analytics per i podcast per quanti distribuiscono i podcast su iTunes, servizio usato da migliaia di emittenti pubbliche e private ma anche podcaster indipendenti.

Apple – scrive TechCrunch – ha ora lanciato il servizio in questione, offrendo ai podcaster la possibilità di ottenere dettagli unici sui dispositivi (sempre nel rispetto della privacy dei singoli utenti) e sulle metriche di ascolto, inclusa la possibilità di capire il momento esatto nel quale un ascoltatore si scollega durante uno show.

Questa tipologia di dati client-side è qualcosa che i podcaster richiedevano da tempo ma Apple non aveva finora mostrato interesse a sviluppare specifici strumenti di analisi. La possibilità di monitorare di podcast è una miniera d’oro ad esempio per le aziende che hanno la necessità di puntare su questo tipo di comunicazione per veicolare messaggi brandizzati e aumentare quello che in gergo si chiama “livello di engagement”.

podcast analytics

Con iOS 11 Apple ha ridisegnato l’app Podcast integrando migliorie legate ai titoli, una funzione di riproduzione per velocizzare la pa possibilità di riprendere l’ultima puntata ascoltata, migliorato l’interazione con i contenuti ma anche messo a disposizioni funzioni che aiutano podcaster a gestire meglio la monetizzazione tramite pubblicità, capire se si sta ottenendo nuovo pubblico e quali sono i risultati per gli inserzionisti.

Per i podcaster, il servizio è disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Si tratta, come abbiamo già detto sopra, di funzionalità ancora in beta.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui