Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » BlackBerry: ”Il nostro sistema più sicuro della piattaforma Knox di Samsung”.

BlackBerry: ”Il nostro sistema più sicuro della piattaforma Knox di Samsung”.

Pubblicità

BlackBerry risponde alla soluzione per il mercato enterprise di Samsung denominata KNOX (chiaro riferimento al deposito monetario degli Stati Uniti), una piattaforma che incorpora meccanismi per la cifratura e protezione di file e applicazioni. Interpellato in merito da Engadget, il dirigente di BlackBerry David J. Smith fa notare che la sua azienda offre soluzioni simili sin dal 1999 e che niente è meglio di uno smartphone BB10 in accoppiata a Balance, una funzione che lega gli smartphone a un server capace di separare il lavoro dal vita privata.

Gli amministratori di server BES (Blackberry Enterprise Server) possono gestire centinaia di dispositivi, grazie al BlackBerry Balance offrendo (anche a dispositivi Android e iOS) funzionalità che permettono di suddividere il privato dall’aziendale. A detta di Smith il problema dell’approccio di Samsung è l’insicurezza intrinseca dei dispostivi Android a causa della natura “open” del sistema. Per il dirigente lo sviluppo in house del kernel rende il sistema più sicuro, un aspetto apprezzato dai tecnici aziendali. A suo dire gli sviluppatori sono costantemente impegnati nel fine-tuning dei meccanismi di sicurezza integrando funzionalità specifiche anche per i “container” Android e iOS.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità