HomeHi-TechAndroid WorldCon il tablet...

Con il tablet Slate 7, HP tenta la carta Android

HP ancora una volta “tradisce” Microsoft annunciando nel corso del Mobile World Congress di Barcellona un nuovo tablet Android da 7”, l’HP Slate 7. Il dispositivo negli USA ha un prezzo di listino di 170 dollari, circa 130 euro, integra Google Android 4.1 (prima build di Jelly Bean, superata dalla più recente 4.2) e vanta caratteristiche interessanti (anche se inferiori rispetto all’offerta del Note 8.0 di Samsung): display da 1024×768 pixel, processore dual core ARM Cortex A9 da 1,6GHz, 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 3 megapixel, fotocamera anteriore con risoluzione VGA, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e GPS. La disponibilità è prevista da aprile.

Caratteristiche tecniche a parte, l’annuncio di HP ha un valore simbolico: risolto il problema WebOS, venduto a LG, ora l’azienda può concentrarsi nella creazione di nuovi prodotti senza per forza rivolgersi a Microsoft, partner storico dell’azienda. Da qualche tempo HP sta guardando con interesse i prodotti Google: ha realizzato un Chromebook ed è ovvio che la società sta tentando un percorso alternativo di crescita, mossa che anche altri partner storici di Redmond stanno tentando.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità