Home Hi-Tech Android World BlackBerry ha pronto il "Passaport" per il mondo Android

BlackBerry ha pronto il “Passaport” per il mondo Android

Non sembra ormai esserci alcun dubbio: BlackBerry ha iniziato a volgere attenzione ad Android. Lo dimostrano i recenti rumor su Venice, smartphone del colosso canadese che arriverà sul mercato con il sistema operativo di Google; un altro indizio che BlackBerry stia pesando di adottare Android proviene adesso da un nuovo video diffuso in rete da Pocket-Lint, in cui viene mostrato anche un BlackBerry Passport con Android Lollipop a bordo.

Il “passaporto” di Black Berry è uno degli smartphone più atipici sul mercato, con uno schermo quadrato e l’immancabile tastiera fisica sulla parte bassa del dispositivo. Quello che viene mostrato in rete, però, non è il classico Passport in bianco o nero, già disponibile da mesi sul mercato, bensì una nuova colorazione Silver. Ovviamente, nel caso in cui il filmato dovesse rivelarsi veritiero, è facile aspettarsi anche la possibilità di aggiornare i modelli di Passport già disponibili ad Android Lollipop. Rimane, però, il dubbio, sulle sorti del BlackBerry OS? Rimarrà quale alternativa ad Android, o il colosso canadese obbligherà l’utenza al passaggio verso il sistema operativo di Google?

Quest’ultima strada segnerebbe, così, il definitivo abbandono del proprio sistema operativo, e suonerebbe quasi come una resa dopo che il palcoscenico dei dispositivi mobili sembra essersi dimenticato dei fasti del BlackBerry OS, che non primeggia nemmeno in ambiti business, dove prima rappresentava la regola. In ogni caso non vi sono ancora annunci ufficiali da parte della casa canadese, anche se i numerosi indizi in rete, piuttosto precisi, oltre che testimoniati da foto e video, non lascerebbero spazio a dubbi.

blackberry

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,969FollowerSegui