Home Hi-Tech Finanza e Mercato BlackBerry secondo alcune voci vuole uscire da Wall Street e diventare privata

BlackBerry secondo alcune voci vuole uscire da Wall Street e diventare privata

BlackBerry vuole seguire le orme di Dell: restituire i soldi agli azionisti e uscire dal mercato di Wall Street. È un rumor che parte dall’agenzia Reuters e nella ridda di voci si dice anche che l’azienda stia valutando se licenziare a terzi anche BlackBerry 10 OS e studiando “altre partnership”.

Persone al corrente dei fatti riferiscono che i vertici di quella che era in precedenza nota come Research In Motion, ribattezzata poi BlackBerry in contemporanea con il lancio dell’ultimo sistema operativo mobile, siano in contatto con Silver Lake Partners, società che si dovrebbe occupare del riacquisto delle azioni, già nota per aver curato problematiche simili con Dell.

Naturalmente al momento si tratta solo di indiscrezioni: analisti, investitori e partner potenziali hanno tutti le loro idee su come salvare la società di Waterloo. I numeri comunicati a fine giugno hanno lasciato il mercato insoddisfatto; il numero di consumatori è in calo rispetto ai trimestri precedenti, con Samsung e Apple che hanno superato quella che un tempo sembrava una società forte, solida e con uno zoccolo duro di utenti aziendali e di grandi organizzazioni considerato per anni inattaccabile.

blackberry 10

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui