fbpx
Home Hi-Tech Android World BlackBerry Curve batte iPhone

BlackBerry Curve batte iPhone

Ancora una volta lo smartphone più acquistato dagli statunitensi è il BlacBerry Curve. Il podio per il terzo trimestre del 2009 è stato assegnato nella classifica elaborata da NPD in cui iPhone 3GS arriva al secondo posto subito seguito da iPhone 3G, terzo piazzato. Quest’ultimo modello secondo gli analisti beneficia ancora di un prezzo piuttosto aggressivo rispetto ai terminali di nuova generazione, un fattore che spiega l’ottimo posizionamento.

A contribuire invece al ripetuto successo del BlackBerry Curve anche per il trimestre esaminato, gli analisti di NPD indicano la promozione in corso negli Stati Uniti che al prezzo di un Curve permette di portare a casa due terminali. Dopo i due smartphone Apple la classifica include il terminale LG enV3 subito seguito dallo smarthone LG enV Touch. Sempre secondo gli analisti di NPD il prezzo medio negli USA degli smartphone più venduti si è abbassato di 3 dollari, passando da 88 dollari per lo stesso periodo dell’anno scorso, agli attuali 85 dollari.

La situazione potrebbe però subire cambiamenti rilevanti nei prossimi giorni con la stagione degli acquisti di Natale: BlackBerry interromperà  la campagna due Curve al prezzo di uno e soprattutto potremmo assistere all’ascesa di nuovi smartphone Android.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui