fbpx
Home iPadia iPad Software Blizzard sta lavorando a un Warcraft in stile Pokémon-Go

Blizzard sta lavorando a un Warcraft in stile Pokémon-Go

Chissà se si chiamerà Warcraft-Go, di sicuro sarà un gioco per smartphone che strizza l’occhio al videogame da record quello a cui Blizzard sta lavorando: un Warcraft in stile Pokémon-Go. 

La Blizzard non si ferma a Diablo Immortal e proporrà, dunque, presto, un altro progetto pensato solo per il settore mobile, c’è un nuovo Warcraft ispirato a Pokémon-Go, con possibilità di gioco più ricercate rispetto a Pokémon-Go, come meccaniche per giocatore singolo. “Ci sono molte persone davvero entusiaste dei giochi per mobile di Blizzard”, ha dichiarato uno sviluppatore a Kotaku, facendo riferimento alle recenti critiche ricevute in seguito all’annuncio di progetti per il mobile e non per il pc e altre piattaforme. A quanto pare, molti sviluppatori Blizzard amano Pokémon-Go, il popolare videogame per smartphone che consente di usare la fotocamera del telefono per catturare le creature che vi compaiono. L’iconica statua di orchi nel centro del campus di Blizzard è una palestra Pokémon e il personale ne è entusiasta. 

Blizzard sta lavorando a un Warcraft in stile Pokémon-Go 

La scelta di Blizzard oltre che dettata dai gusti personali degli sviluppatori è ovviamente anche legata a questioni di mercato: con i giochi per dispositivi mobili Blizzard ha la possibilità di soddisfare gli investitori di Activision, conquistando i mercati di videogiochi in Cina e in India, e accontentare gli sviluppatori veterani permettendo loro di lavorare su progetti più piccoli che comunque diventerebbero oggetto di interesse da parte degli utenti finali per il settore mobile. Nonostante questa attenzione per il mobile, è difficile se non impossibile immaginare un allontanamento definitivo dai progetti di videogame per pc e Mac.Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata

Warcraft non sarà il primo titolo cult del mondo dei videogame e del gioco di ruolo che vedrà la realizzazione di un nuovo capitolo in stile Pokémon-Go. Meno di un mese fa, durante i Lucca Comics & Games 2018, è stata presentata a Lucca la versione Pokémon-Go di Lupo Solitario: Lone Wolf AR è diventato il primo gioco di ruolo al mondo in realtà aumentata per mobile. A Lucca i giocatori hanno potuto immergersi nell’avventura integrata in luoghi mozzafiato grazie a questo progetto realizzato da VisionizAR in collaborazione con Holmgard Press e Raven Distribution.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui